Not a blog

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
AXL BARATHEON
00mercoledì 29 marzo 2006 15:26
Credo conosciate tutti questa sezione del sito ufficiale di Martin dove il nostro amato scrittore lascia di tanto in tanto qualche pensiero, non solo sulla sua opera e sui suoi tours, ma essenzialmente su momenti di vita vissuta, come può essere la visione di un film al cinema con la moglie o la visione del Super Bowl ecc. ecc.
Ieri però lo zio ha lasciato un msg molto interessante su A Dance with Dragons e sulla serie ASoIaF in particolare.
Non ho capito molto dato il mio pessimo english, ma ho potuto captare che ci sarà in ADwD molto di Jon, Stannis e la Barriera (che saranno i principali beneficiari della divisione di Feast in due parti, e al diavolo le voci su Daenerys [SM=x204857]) ma soprattutto pare che Martin abbia finalmente deciso il titolo del 7°, e pare ultimo, volume della saga.
Dopo A Feast for Crows e A Dance with Dragons, avremo il già annunciato The Winds of Winter e il conclusivo...udite udite...

A DREAM OF SPRING

Per chi è interessato al testo completo di questo msg (e magari ce lo traduce anche [SM=x204878]), di quelli passati e di quelli futuri il link è questo.
R. Bolton
00mercoledì 29 marzo 2006 21:08
Mah...come titolo fa abbastanza [SM=x204846] [SM=x204846]

[Modificato da R. Bolton 29/03/2006 21.09]

AXL BARATHEON
00mercoledì 29 marzo 2006 23:33
Tzè! Taci tu...pesciaccio a lutto. [SM=x204843]
blond121
00giovedì 30 marzo 2006 10:39
Come titolo non è male...fà molto sogno di una notte di mezza estate
Gris Latifoglie
00giovedì 30 marzo 2006 15:04
Carino... "Sogno di Primavera"?

Può significare bene per i nostri amici di Westeros,
come può significare male, perché se la primavera resta solo un sogno, allora vuol dire che gli Estranei...

E così abbiamo:
Il Gioco del Trono;
Lo Scontro dei Re;
Tempesta di Spade;
Un Banchetto per i Corvi; ("Sabba" non mi piace)
Danza con i Draghi;
I Venti dell'Inverno;
Sogno di Primavera (?)...

Mi piace! [SM=x204865]
Joachim Fargorn
00venerdì 31 marzo 2006 20:14
Già che c'ero ho tradotto il tutto.

Volevo scrivere un resoconto sul mio recente viaggio a Boskone e a New York, lo volevo davvero, ma in qualche modo non sono riuscito a trovare il tempo. Sigh. Scusatemi. Ora sapete perché lo chiamo “Non un Blog”. Non capirò mai come alcune persone possano trovare il tempo e l’energia di aggiornare giornalmente il proprio blog. Per quello che importa, non sono mai stato bravo nemmeno a tenere un diario.

Senza altri viaggi nei miei immediati orizzonti (c’è il Marcon in Ohio al Memorial Day, poi niente fino all’estate), sono finalmente in grado di rimettermi al lavoro su A DANCE WITH DRAGONS. Quello è dove la maggior parte del mio tempo e delle mie energie sono andate. Nell’ultima settimana circa sono tornato alla Barriera con Jon Snow e gli uomini dei Guardiani della Notte. Jon, penso, sarà uno dei maggiori beneficiari della mia divisione in due di A FEAST FOR CROWS. Avrò più spazio da condividere con Jon, Stannis, i Bruti e gli altri, il che mi permetterà di scavare meglio nelle loro storyline e di portarli a una risoluzione migliore… ma c’è di più. Nonostante avessi “completato” qualcosa come 5 capitoli di Jon, prima di decidere di dividere il libro, non ero soddisfatto davvero di loro, e rileggendoli ora ho rafforzato le mie impressioni. Devono essere più potenti, e credo di sapere come fare, ora. Qualche volta mettere l’accento sulle piccole cose può fare meraviglie. Lì è dove vive la Musa (o l’alce, come Parris alcune volte la chiama). (gioco di parole intraducibile tra Muse, Musa e moose, alce. N.d.t. ).

Oh, e ho anche deciso un nuovo titolo per il settimo (e finale, spero, spero, spero) volume della serie -- A DREAM OF SPRING. Mi piace il suono di questo titolo molto di più rispetto a A TIME FOR WOLVES, che era il mio titolo per il libro sette fino a ora, e penso anche che esso dia un senso migliore del libro che io voglio scrivere. Così -- A DANCE WITH DRAGONS, poi THE WINDS OF WINTER, infine A DREAM OF SPRING. Non dovrebbero portarmi via troppo tempo (hah).

A parte questo, bè… Sono contento che THE SOPRANOS sia tornato, non mi sono ancora deciso riguardo a BIG LOVE, e ho perso ROME e spero che la seconda stagione parta il prossimo mese. Visto V FOR VENDETTA ieri sera con Parris, Melinda e Carl, e mi è piaciuto. Parris sta ancora impacchettando la sua roba, in modo che possa cominciare il rinnovo della nostra casa. Ha preso più tempo del previsto. Abbiamo DAVVERO troppa roba. Deriverà dall’essere collezionisti e dal fatto che abbiamo abitato nella stessa casa dal 1983, credo.
AsTiNuS of PaLaNThaS
00venerdì 31 marzo 2006 23:16
secondo me "A DREAM OF SPRING" va tradotto più con "Una speranza di primavera" che con il letterale "Un sogno di primavera"
raffopazzo
00sabato 1 aprile 2006 11:15
COncordo: ha moltop iù senso come "speranza".

Fa capire che alle fine i sopravvissuti "all'inverno" guarderanno al futuro in una speranza di primvera e di ricostruzione dopo le stragi e le distruzioni della guerra.
Dagorian
00mercoledì 5 aprile 2006 12:54
Anche a me piace più il termine speranza che sogno e come titolo non sarebbe male per nulla, a me mi garba!
Gris Latifoglie
00mercoledì 12 aprile 2006 21:58
Mmm... sì, "Speranza di Primavera" è più bello... [SM=x204885]

/me non ferrata per l'inglese, sigh! [SM=x204886]
Mandon
00lunedì 15 maggio 2006 13:08
Due giorni fa ha scritto di nuovo dopo un mese di silenzio (lui stesso si meraviglia di quanto abbia perso la cognizione del tempo).
Tra poco penso di potervi fornire una traduzione appropriata.
Mandon
00lunedì 15 maggio 2006 13:54
Scusate se scrivo qui, ma non riesco a modificare l'intervento precedente.


E' passato davvero un mese dall'ultimo aggiornamento? Difficile da credere. A volte non so proprio come impiego le giornate.

Paris è volata in Irlanda alcune settimane fa per una vacanza ben meritata, e mi ha lasciato qui incatenato al computer per lavorare su A DANCE WITH DRAGONS. Molto crudele da parte sua, devo dire, ma ho scritto qualcosa, quindi suppongo che abbia funzionato. In ogni caso, le due abitazioni sembrano vuote senza di lei. Ancora di più dato che stiamo spostando fuori dalla casa principale tutto il mobilio e parte delle altre cose per iniziare i rinnovamenti pianificati a lungo e rimandati da molto tempo, cosa che mi aspetto renderà la mia vita un vero inferno per i prossimi quatro mesi. La stessa operazione di svuotamento è stata un'impresa colossale. E' sorprendente il numero di cose che possediamo. Stanze su stanze di roba, libri e vestiti e libri e mobili e libri e musica (dischi in vinile) e libri e musica (compact disc) e libri e ricordi e libri e souvenir e libri e altri vestiti e libri e altri mobili e libri e... solo il mio scaffale di volumi non letti ha riempito ventidue scatole. (E quelli sono solo i MIEI volumi non letti, Parris ha i propri). Ho abbastanza libri non letti da poter continuare a leggere per i prossimi decenni. Non avrò mai bisogno di comprare un libro. Ma per qualche motivo sospetto che lo farò.

La fine, comunque, è quasi in vista. Abbiamo riempito tre stanze come magazzino, e adesso vivo pricipalmente nella mia "casa ufficio", sul lato opposto della strada rispetto a quella principale. E' piena fino all'orlo e caotica, non c' bisogno di dirlo, ma ritengo di essere fortunato. Non tutti hanno una seconda casa dall'altra parte della strada in cui rifugiarsi quando la loro abitazione viene rinnovata. Stabilirmi in un albergo per quattro mesi avrebbe potuto essere più piacevole sotto vari aspetti, ma dubito che potrei lavorare molto in una stanza di albergo, così mi limito a stringere i denti e continuo a ripetere, "Sarà finita tra quattro mesi, sarà finita tra quattro mesi."

Tante altre cose in via di realizzazione di cui non vi posso ancora parlare... ma tenete d'occhio le mie pagine di novità. Ci sono alcuni progetti elettrizzanti che si stanno concretizzando e di cui mi aspetto di parlarvi entro breve. (Non mi piace mai annunciare qualcosa prima della firma sul contratto. Scaramanzia, immagino, ma si è sempre rivelata una buona idea. E' imbarazzante annunciare al mondo qualche affare, libro o saga nuovo ed eccitante, e poi vedere tutto che ti rovina addosso).

Oh, e suppongo vogliate sapere come stia procedendo DANCE? Il lavoro va avanti. Ho finito la revisione dei capitoli di Jon Snow di cui parlavo il mese scorso, e mi sono spostato per un po' su Tyrion, ma in questo momento sto lavorando su un personaggio con un nuovo punto di vista, e un capitolo ambientato nel porto fumoso della Vecchia Volantis. Sul quale ritornerò, per prima cosa, domattina.



Ecco fatto! Ovvviamente quello che davvero ci interessa è l'ultimo capoverso, ma ho tradotto tutto per amore della completezza. Se trovate delle inesattezze (cosa che non escludo), sentitevi liberi di modificare ulteriormente il mio lavoro.
Buona lettura!
Maestro Aemon
00mercoledì 17 maggio 2006 09:52
Grazie mille per la traduzione Mandon.
Notizie incoraggianti, speriamo presto di leggere qualcosa di ancor più stimolante.
[SM=x204857]
AXL BARATHEON
00giovedì 8 giugno 2006 14:06
Notizie interessanti, grazie Mandon. [SM=x204884]
Carturello
00sabato 10 giugno 2006 19:41
Bello davvero questo escursus nella vita di Martin, mi fa sempre piacre il suo lato umano. grazie mandor!
AXL BARATHEON
00sabato 1 luglio 2006 12:33
Lo zione ha aggiornato il suo blog. Chi traduce? [SM=x204879]

30 June
12:12am: Belated Update
I do have the best of intentions, honest. How hard can it be to update your blog regularly? Even when it's Not A Blog? Sigh. Too hard for me, it would seem. I know there are folks who do it every day, but...

Actually, I have added new entries to this journal half a dozen times since the last post you read here. In my head, anyway. It's just getting the words down on pap... er, phosphor... that proves to be the problem. Of course, getting the words down has always been the hard part. If it wasn't hard, everyone would be a writer.

Let's see, I went to Marcon in Columbus, Ohio last month, did a few panels, read a chapter from A DANCE WITH DRAGONS, had some drinks with some of my readers. The Marcon folks were great hosts. On the way back, I stopped in Chicago to visit with my old friend and one-time collaborator Lisa Tuttle, who now lives in Scotland but was passing through Chicago herself on the way back from Wiscon. We had a great time catching up, and visited my favorite restaurant in the world, the Greek Islands in Greektown, where we ate flaming cheese and shouted "Opaa!" (There are some who will tell you that Oprah Winfrey has grown so huge in Chicago that the waiters in the Greektown eateries now shout "Oprah!" when they set the cheese on fire, but I can testify that it isn't true). I also took an el ride up to my old stomping grounds in Uptown one afternoon, and was startled by the changes. The apartments I lived in on Margate Terrace and Argyle are still there, but that's about it. The grocery stores I shopped in, the bar where I drank beer and played that high-tech videogame Pong, the newstand where I bought my comic books and the first issue of ANALOG to feature my story on the cover, the diners where I used to have my breakfast, even the friendly neighborhood titty bars where I used to... ah... do sociological research, all of them are gone. Argyle is nothing but Oriental groceries and Vietnamese restaurants now. The saddest part was seeing the boarded up ruins of the Uptown and Riviera movie houses, where I sat in the dark and saw so many films back in the early 70s. The Uptown in particular needs to be saved. It was one of Chicago's largest and grandest movie palaces. Anyway, after I got back, I figured I'd write a trip report about Columbus and Chicago for Not A Blog. But I didn't.

Here in Santa Fe, our home renovations have been going ahead like... well, I was going to say, "gangbusters," but "housebusters" would be more accurate. Three-quarters of what we own is in storage, and the construction crew has ripped the roof off our house, torn out the ceilings and most of the walls on floors two and one-and-a-half, filled several huge dumpsters with chunks of what used to be our home. They keep telling us they are going to put it all back together twice as nice as before, but some days I wonder. Meanwhile, Parris and I are living in my office across the street, which isn't nearly big enough for the two of us and Caligula and Augustus too. Another three months and it will all be done, they say. I hope so. I was thinking I would write a long piece for Not A Blog about the trials and tribulations of home renovation. But of course I didn't.

I have had various visitors since my last update here, most recently Howard Waldrop, who passed through on his way to the Rio Hondo writer's workshop in Taos, and again on the way back. Howard's visits never last long enough. He and I have known each other since 1963, when I bought BRAVE & BOLD #28 from him (first JLA, donchaknow) for a quarter and we began to correspond. We were both in high school in those days, writing for comics fanzines. I was writing superhero stories in prose, and he was writing post-holocaust sword & sorcery about a hero called The Wanderer and "the Chronicles of Chim-Wazle." I keep telling Howard that I want that next Wanderer story, but he never listens. He's writing stuff about a guy named Tom Purdue instead... (or at least that's the story he told me to tell). I thought I might put something up here about Howard and his visit. But I didn't.

Oddly enough, I am still writing superhero stories in prose. Or editing them, at least. One of the BIG news items since my last update here is the rebirth of WILD CARDS, which I am very excited about. The WILD CARDS series has been a part of my life since 1985 (though admittedly there was one seven-year hiatus in there), and some of the characters go all the way back to 1983, when some of the New Mexico gang created them for a RPG called SUPERWORLD. It's a world I love, and one I feared that I might have lost when our last publisher went bankrupt, but Tor Books stepped in and saved the day, and WILD CARDS is coming back bigger and better than ever, with new stories, new writers, and new characters. I thought about writing about that here, but instead I wrote about it for my News page. So go read the details there... and then go out and read a WILD CARDS book, please. I promise you, it's good stuff.

Parris and I saw Al Gore's AN INCONVENIENT TRUTH last week. It is a powerful and persuasive statement, and surprisingly entertaining, and Gore exudes so much warmth and intelligence that I still wonder how the country could have chosen George W. Bush instead in 2000... oh, wait, I forgot, we DIDN'T! Just those rascals on the Supreme Court. Speaking of W (must we?), I see that when he was asked if he intended to see Gore's film, he replied, "Doubt it," with one of his patented monkey smirks. You know, it is irritating enough that this president is so ignorant about so many things, but what really infuriates me is that he WALLOWS in his ignorance and seems to take great joy in it. No, of course he is not going to see AN INCONVENIENT TRUTH. He might have learned something. Anyway, I did think about writing some political stuff here. But I didn't.

I could go on. There were a whole bunch of other subjects I considered adding to Not A Blog. Some of them I even wrote in my head. (Ah, the stuff I write in my head... )

Of course, judging by my emails, very few of you would have cared much about my visit to Chicago, or Howard's visit here, or my home renovations, or even global warming (you SHOULD care about global warming, however, and if you don't know why, go see the Gore film, Al explains it much better than I could). All my emails are about A DANCE WITH DRAGONS. I made the mistake of saying on my Update page that I would update again in April, and I didn't. Mea culpa. The thing is, I have posted several updates here, and I thought that would suffice, but it would appear that a good percentage of the folks who visit my website go straight to Update and never check out any of the other pages or links, including this one.

I promise, I am going to update Update real soon now.

Meanwhile, for those who do read this page... yes, I am still working on A DANCE WITH DRAGONS, and yes, I still hope to deliver it this fall, or by the end of the year at the latest.

I also have other news about A SONG OF ICE AND FIRE. A couple of things, actually, that I think will please and excite fans of the series. Unfortunately, I can't talk about them yet. Watch my News page, though. I should have a few big announcements in the next few months.

I hope I will be back here for another Not A Blog before that. But I'm not promising.


Endordil
00domenica 2 luglio 2006 11:24

I am still working on A DANCE WITH DRAGONS, and yes, I still hope to deliver it this fall, or by the end of the year at the latest.


Prima di qunto mi aspettassi [SM=x204865]
E a questo punto è quasi sicuro che ADWD uscirà prima della traduzione italiana di AFFC.
Mandon
00lunedì 3 luglio 2006 13:56
Martedì e mercoledì ho due esami, poi posso mettermici io (se nel frattempo nessuno ha già pensato a tradurlo).
Gris Latifoglie
00mercoledì 5 luglio 2006 19:07
Mmmm... bene! Sono contenta che il lavoro dello Zione proceda in modo scorrevole nonostante i vari problemuzzi!

Ma che ADwD sia finito prima che AFfC venga pubblicato in Italia è deprimente... -.- ...

Ad ogni modo, forza Zio!!! Lavora bene e sodo, che (anche se in ritardo di anni... -.-) vogliamo leggere questo libro!!! [SM=x204895]
Mandon
00venerdì 7 luglio 2006 10:36
Mi metto al lavoro sul testo adesso.
Mandon
00venerdì 7 luglio 2006 14:00
Ho finito, ma ci è voluto più tempo del previsto. Il problema è che Martin scrive a distanza di mesi e quindi fa degli aggiornamenti davvero immani.

Aggiornamento a lungo atteso.

Ho le migliori intenzioni, seriamente. Quanto può essere difficile aggiornare regolarmente il tuo blog anche quando Non E' Un Blog? Sigh, troppo difficile per me, sembrerebbe. So che ci sono persone che lo fanno ogni giorno ma...

In realtà ho aggiunto nuovi interventi a questo diario una dozzina di volte fin dall'ultimo posto che avete letto qui. Nella mia mente, comunque. E' solo mettere insieme le parole sulla car... ehm sul monitor... che si rivela il vero problema. Ovviamente, mettere insieme le parole è sempre stato la parte difficile. Se non fosse difficile, chiunque farebbe lo scrittore.

Vediamo, sono andato a Marcon in Columbus nell'Ohio, l'ultimo mese, ho fatto alcuni interventi in pubblico, letto un capitolo di A DANCE WITH DRAGONS, bevuto un po' in compagnia di alcuni miei lettori. Gli abitanti di Marcon sono stati dei grandi anfitrioni. Sulla via del ritorno, mi sono fermato a Chicago per fare visita alla mia vecchia amica e precedente colaboratrice Lisa Tuttle, che adesso vive in Scozia ma passava da Chicago mentre tornava di Wiscon. Ci siamo divertiti nel ritrovarci e siamo stati al ristorante che preferisco in tutto il mondo, le Greek Island a Greektown, dove abbiamo mangiato formaggio filante e gridato "Opaa!" (Ci sono alcune persone che vi diranno che Oprah Winfrey è diventata così grassa a Chicago che adesso i camerieri nel locali di Greektown urlano "Oprah!" quando danno fuoco al formaggio, ma non posso confermare la veridicità di qesto). Mi sono anche fatto un viaggetto in treno fino al mio vecchio quartiere nella zona residenziale e sono stato sorpreso dai cambiamenti. Gli appartamenti in cui vivevo su Margate Terrace e Argyle sono ancora lì, ma questo è tutto. I negozi di alimentari dove facevo acquisti, il bar dove bevevo birra e giocavo all'innovativo videogioco Pong, l'edicola dove compravo i miei fumetti e il primo numero di ANALOG con una mia storia in copertina, le tavole calde dove ero abituato a fare colazione, anche i simpatici locali di spogliarello del vicina dove facevo... eh... ricerche di sociologia, tutte queste cose sono sparite. Argyle non è nient'altro che negozi di alimentari orientali e ristoranti vietnamiti. La parte più triste è stato vedere abbandonati e sbarrati i cinema Uptown e Riviera, dove sedevo al buio e vedevo così tanti film nei primi anni '70. L'Uptwon in particolare merita di essere salvato. Era un dei cinema di Chicago più grandi e importanti. I ogni caso, dopo essere tornato a casa, ho pensato che avrei potuto scrivere un resoconto del viaggio a Columbus e Chicago per Non E' Un Blog. Ma non lo ho fatto.

Qui a Santa Fe, i lavori per rinnovare la nostra casa hanno continuato come... beh, stavo per dire "con grande vigore" ma "con distruzione della casa sarebbe più appropriato. [Questo è un ennesimo gioco di parole intraducibile tra "gangbuster" (un termine dialettale che indica la buona lena in un'attività) e "housebuster" (che letteralmente significa "distruttore di case"). N.d.T] Tre quarti di ciò che possediamo è in un magazzino, e gli operai hanno strappato il tetto dalla nostra casa, portato via i soffitti e i muri dal secondo piano e dall'ammezzato, riempito molti grossi container con pezzi di quella che un tempo era la nostra abitazione. Continuano a dirci che rimetteranno tutto assieme in modo che sia due volte più bella di prima, ma a volte ho dei dubbi. Nel frattempo, Parris e io viviamo nel mio ufficio sull'altro lato della strada che non è nemmeno lontanamente grande abbastanza per noi due e anche per Caligola e Augusto. Altri tre mesi e sarà tutto finito, dicono. Lo spero. Stavo pensando di scrivere un lungo intervento su Non E' Un bLog riguardo a travagli e tribolazioni dei lavori per rinnovare la casa. Ma ovviamente non lo ho fatto.

Ho avuto vari visitatori fin dal mio ultimo aggiornamento qui, l'ultimo è stato Howard Waldrop che è passato mentre si dirigeva al Rio Hondo writer's workoshop in Taos, e di nuovo lui sulla via del ritorno. Le visite di Howard non durano mai abbastanza. Lui e io ci conosciamo fin dal 1963, quando comprai da lui il n° 28 di BRAVE & BOLD (il primo JLA sapete) per un quarto di dollaro e iniziammo a sentirci affini. [La JLA sarebbe la Justice League of America, ovvero il gruppo di supereroi della DC (la casa di fumetti concorrente della Marvel). N.d.T.] Eravamo entrambi al liceo in quei giorni, scrivevamo per delle fanzine di fumetti. I scrivevo racconti di supereroi e lui scriveva su un personaggio poat-apocalittico di cappa & spada chiamato "L'Errante" oltre alle "Cronache di Chim-Wazle." Continuo a dire a Howard che voglio la prossima storia dell'Errante, ma lui non mi da mai retta. Invece sta scrivendo della roba su di un tizio chiamato Tom Purdue... (o almeno questa è la versione che mi ha chiesto di raccontare). Ho pensato che avrei potuto mettere qui qualcosa riguardante Howard e la sua visita. Ma non lo ho fatto.

Stranamente, sto ancora scrivendo racconti di supereroi. O almeno li correggo. Una delle GRANDI novità dal mio ultimo aggiornamento è la rinascita delle WILD CARDS, a proposito della quale sono davvero eccitato. La serie delle WILD CARDS è stata parte della mia vita fin dal 1985 (benché a dire il vero ci sia stato una pausa di sette anni), e alcuni dei personaggi risalgono al 1983, quando alcuni membri del gruppo del New Mexico li crearono per un GDR chiamato SUPERWORLD. E' un mondo che amo, e che temevo di avere perso quando l'ultimo editore andò in bancarotta, ma Tor Books si è fatto avanti e ha salvato tutto, e WILD CARDS sta tornando più grande e bella che mai, con nuove storie, nuovi scrittori e nuovi personaggi. Pensavo di scrivere qui riguardo a questo, ma invece lo ho scritto nella mia pagina di News. Quindi andate a leggere lì i dettagli... e poi uscite e leggetevi un libro di WILD CARDS, per favore. Vi assicuro che si tratta di roba buona.

Parris e io abbiamo visto AN INCONVENIENT TRUTH di Al Gore la scorsa settimana. E' un messaggio potente e convincente, e sorprendentemente divertente, e Gore trasuda così tanto calore e simpatia che mi chiedo come la nazione abbia potuto scegliere al suo posto George W. Bush nel 2.000... oh aspettate, dimenticavo, noi NON LO ABBIAMO SCELTO! Sono state quelle canaglie della Corte Suprema. Parlando di di W. (dobbiamo davvero?) ho notato che quando gli hanno chiesto se avesse intenzione di vedere il film di Gore ha risposto "Ne dubito" con uno dei suoi tipici sorrisi da scimmia. Sapete, è già abbastanza irritante che questo Presidente sia così ignorante riguardo a tante cose, ma quello che davvero mi manda in bestia è che lui SGUAZZA nella propria ignoranza e sembra gioirne alla grande. No, ovviamente lui non ha intenzione di vedere AN INCONVENIENT TRUTH. Avrebbe potuto imparare qualcosa. In ogni caso, ho davvero pensato di scrivere qualcosa sulla politica qui. Ma non lo ho fatto.

Potrei andare avanti. C'era un mucchio di altri argomenti che pensavo di aggiungere a Non E' Un Blog. Alcuni li ho pure scritti nella testa. (Ah, la roba che mi scrivo nella testa...)

Ovviamente, a giudicare dalle E-mail, molti pochi di voi si sarebbero interessati più di tanto riguardo alla mia visita a Chicago, o alla visita di Howard qui, o ai lavori in casa mia o anche al riscaldamento del globo (vi DOVRESTE interessare al riscaldamento del globo terrestre, comunque, e se non sapete perché, andate a vedere il film di Gore, Al lo spiega meglio di come potrei fare io). Tutte le mie E-Mail sono riguardo A DANCE WITH DRAGONS. Ho fatto l'errore di dire nella mia pagina Update che avrei aggiornato ancora in aprile, e non lo ho fatto. Mea culpa. il fatto è che ho messo molti aggiornamenti qui e ho pensato che sarebbe bastato, ma pare che una buona parte delle persone che visitano il mio sito vadano direttamente a Update e non controllino mai nessuna delle altre pagine o collegamenti, incluso questo.

Lo prometto, aggiornerò davvero presto Update.

Nel frattempo, per coloro che leggono davvero questa pagina... sì, sto ancora lavorando su A DANCE WITH DRAGONS e sì, spero ancora di consegnarlo questo autunno, or al più tardi entro al fine dell'anno.

Spero di essere di nuovo qui prima di allora per un altro Non E' Un Blog. Ma non sto promettendo.


Come al solito, siete liberi di modificare questo mio intervento se vi capitasse di notare errori grossolani.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
AXL BARATHEON
00venerdì 7 luglio 2006 14:49
Grande Mandon!!! [SM=x204857] [SM=x204883] [SM=x204884] [SM=x204878]
Rodrick
00venerdì 7 luglio 2006 15:15
sisisi

Complimentoni Mandon e grazie mille!
Mandon
00venerdì 7 luglio 2006 22:08
E' stato un piacere!
Mi pare davvero il minimo per ricambiare il favore che voi fate a me col vostro forum!
Endordil
00sabato 15 luglio 2006 13:16
Altri due aggiornamenti nell'ultima settimana

Tre progetti segreti in corso, due aggiornamenti in una settimana ed ha aggiunto anche la possibilità di commentare e discutere gli aggiornamenti con lui, per non parlare di Wildcards e del terzo libro di Dunk&Egg, lo Zio non starà mica perdendo di vista l'obiettivo prinicipale che è finire ADWD??? [SM=x204843]

[Modificato da Endordil 17/07/2006 13.08]

Maestro Aemon
00domenica 16 luglio 2006 12:57
Grazie per la traduzione Mandon, si parla poco di ADWD ma mi ha fatto molto piacere leggerla. [SM=x204884]
Mandon
00domenica 16 luglio 2006 20:57
Anche se nessuno lo ha chiesto, mi metto al lavoro in questo preciso istante. Un po' di traduzione è l'ideale per digerire la cucina tradizionale del Camerun!
Mandon
00domenica 16 luglio 2006 21:34
Questo è il primo intervento. Mi permetto di suggerire (per il futuro) di non copiare qui il testo in lingua originale perché, a mio parere, si appesantisce un po' la discussione.

Pioggia.

Il New Mexico ha bisogno di pioggia. Lo so, lo so. Il New Mexico ha quasi sempre bisogno di pioggia. Così tanto che Parris ha insegnato ai figli della sua amica irlandese a cantare "Pioggia, pioggia vai via, vai a piovere su Santa Fe". Questo è uno stato asciutto nei momenti migliori. E negli ultimi anni abbiamo attraversato una lunga siccità. Non molta neve in inverno, non molto disgelo in primavera, incendi furiosi nell'estare lunga, torrida e secca. Pertanto la pioggia è davvero desiderata.

Ma ne dovevamo avere così tanta proprio ora?

Ha piovuto per una settimana e mezzo fino ad adesso. A volte in continuazione per delle ore, altre volte con forza in un improvviso scroscio. La maggior parte dei giorni, e sempre durante la notte. Cosa che sarebbe bella, se non fosse per il fatto che sono immerso nei lavori di ristrutturazione della mia casa, tra cui è compreso aggiungere un nuovo tetto a spiovente per rimpiazzare il mio vecchio tetto piatto di pece e mattonelle in "pueblo style". Così hanno preso il vecchio tetto e lo hanno portato via, ma non hanno ancora messo quello nuovo. Ho delle coperture impermeabili sopra alla mia casa, e abbiamo avuto vento così come pioggia, così si stanno scuotendo parecchio. L'acqua sta entrando. E la ditta dice che non possono mettere un nuovo tetto finché non smette di piovere.

Questo succede nella casa dove (di solito) abito. Attualmente io e Parris stiamo abitando dall'altra parte della strada nella casa che (di solito) funge da ufficio. Quella ha un tetto, ma è un tetto piatto nello stile di Santa Fe, e ovviamente ci sono infiltrazioni di acqua.

Arrrgh.

Tutti voi bambini in Irlanda, FINITELA CON QUELLA DANNATA CANZONE!!!


Questo è proprio un aggiornamento in stile "blog", ci racconta i fatti suoi e non dice nulla del libro (cosa che mi pare legittima visto che pochi giorni prima ha fatto una lunga dichiarazione a riguardo). Adesso mi riposo un po' e poi passo al secondo brano.
Mandon
00lunedì 17 luglio 2006 02:42
Ok, c'è voluto più tempo del previsto perché quella robaccia piccante è davvero difficile da digerire. Ma d'altronde avrei dovuto aspettarmelo quando due mesi fa ho visto le ragazze mangiare peperoncini calabresi e definirli "insipidi".

Questo, quello e quell'altro.

La vita è davvero piena di impegni qui in questo momento, ma dopo il mio ultimo intervento ho pensato che avrei fatto meglio ad aggiornare per dire che la pioggia è cessata... abbastanza a lungo perché i miei operai mettessero almeno il primo strato del mio nuovo, splendido tetto a spiovente. Con un po' di fortuna quando la pioggia tornerà rimarrà fuori, dove ne abbiamo bisogno, invece di riversarsi nel mio soggiorno.

Comunque questo non significa che tutte le mie tribolazioni di costruzioni siano finite. Ho davanti a me molti mesi di spasso e spese. Di recente è passato l'idraulico, impegnato a sventrare le pareti e installare le nuove tubature. E' venuto fuori che nessuna delle mie vecchie tubature era in regola. L'architetto che ha costruito la mia casa nel 1979 si è preso delle libertà, a quanto pare. Che sciattone.

Non so cosa pensare a proposito di tutti questi commenti. L'ultima volta che sono stato qua, mi è capitato di dare un'occhiata al blog del mio amico Daniel Abraham, e ho notato che la gente commentava i suoi interventi. Questa mi è sembrata una possibilità carina. "Mi chiedo se anche io lo potrei fare" ho pensato, così ho frugato un po' qua e là, ho trovato il comando per abilitare i commenti e lo ho attivato. Adesso sono terrorizzato. Daniel riceve qualcosa come dieci commenti. Io ne ho avuti quaranta nel giro di poche ore, e adesso sembra che ne abbia un centinaio, solo per il mio ultimo intervento. E ci sono anche dei commenti sui vecchi interventi, inclusi quelli di gente che vuole discutre di politica. Sigh. Detesto lasciare alcune delle loro affermazioni prive di risposta, ma davvero non ho il tempo per discussioni politiche approfondite. Non lo so. Sto iniziando a domandarmi se abilitare i commenti sia stata una buona idea...

Su altri fronti, ebbene, sta succedendo molto, ma non posso parlarvi molto riguardo a ciò. Domani ho una convocazione per un grande consulto su un progetto che ancora non può essere annunciato, ho dato il via alle trattative preliminari con i miei soci per un secondo progetto che non può essere annunciato, sto aspettando pazientemente che la compagnia coinvolta nel terzo progetto che non può essere annunciato mi dica che è arrivato il momento per un annuncio ufficiale e... bene, roba del genere. Guardate la mia pagina News, è tutto quelo che vi posso dire.

Oh, ma vi posso dire che abbiamo iniziato ufficialmente a lavorare sul primo volume della nuova trilogia WILD CARDS che sarà intitolato INSIDE STRAIGHT. Otto storie, che coinvolgono un cast di personaggi nuovi e grandiosi, oltre a una splendida parata di scrittori veterani di Wild Card e nuovi arrivati ricchi di talento. Cercatela durantre il 2007... e se non avete mai provato prima un libro Wild Cards, potebbe venirvi voglia di procurarvi alcuni dei vecchi volumi su Amazon o ABE per concedervi un assaggio.

Posso anche annunciare che ho firmato un accordo con Fantasy Flight Games per mettere insieme un calendario ufficiale di SONG OF ICE AND FIRE. Siamo un po' in ritardo per preparare in tempo un calendario del 2007, pertanto il nostro primo anno sarà il 2008. Siamo ancora agli inizi per questa faccenda, ma non appena ne avremo saputo di più metterò due righe sulla mia pagina News.

Oggi ho terminato e consegnato una breve introduzione/saggio critico per il JACK VANCE TREASURY di prossima pubblicazione. Questo è un nuovo libro dai bravi ragazzi di Subterranean Press, una raccolta che attinge a tutte le produzioni brevi nell'arco della carriera di Jack Vance, il nostro più grande scrittore vivente di fantascienza e fantasy. Dovrebbe essere un bel libro, paragonabile alla mia raccolta RRETROSPECTIVE pubblicata da Subterranean (anche se non altrettanto lungo, dato che Bill Schafer è tornato in se).

Parris tornerà in Irlanda la prossima settimana e io sarò via per la San Diego Comicon. Sto aspettando con ansia, anche se il mio programma è micidiale. Se appaio pallido e stordito mentre vi supero barcollando a San Diego, per favore perdonatemi. Sono andato alla San Diego Comicon alcune volte nei primi anni '80, quando aveva più o meno le dimensioni di worldcon. Adesso è VENTI VOLTE più grande di worldcon. La mente vacilla. Circa centomila persone tutte in una stanza.

(A proposito, ho preso parte alla prima comicon mai organizzata. Anche quella si svolgeva tutta dentro una stanza, in un hotel di Greenwich Village nel 1963. Steve Ditko, Fsbulous Flo Steinberg, e venti o trenta ragazzi delle superiori, tra cui io stesso. Se solo avessimo saputo a cosa avrebbe portato...)


Questo intervento mi pare già più gradevole per noi che ci interessiamo principalmente al lato "professionale" dell'autore.
Se trovate errori nel mio lavoro, sapete cosa fare!
AXL BARATHEON
00lunedì 17 luglio 2006 10:59
Cappero Mandon, sei nominato ufficialmente traduttore unico responsabile del sito di George R. R. Martin. [SM=x204883] [SM=x204884] [SM=x204878]
Ciò vuol dire non solo Not a Blog, ma anche update vari, in primis sugli sviluppi di A Dance with Dragons. [SM=x204879]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com