Not a blog

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, [11], 12, 13
Edric Baratheon84
00mercoledì 7 aprile 2010 13:04
Allora votiamo per Rand al'Thor così la finisce una volta per tutte...

Comunque devo dire che questi pseudo pdv mi hanno fatto davvero schiantare.

Quello con Chtulhu è stato clamoroso: quando vede una raffigurazione del Grande Antico e si accorge che è più grande di Castel Granito, Jaime insiste di poterlo sconfiggere trafiggendolo con una lancia in un occhio! "Se avessi un drago, forse..." e Tyrion risponde: "Se tu avessi un centinaio di draghi, forse..."

Ho riso dall'inizio alla fine.

Poi ho letto quella del combattimento contro Kvothe, un menestrello guerriero, ma chi sarebbe?! Carino anche quel pdv, più incentrato sul combattimento tra Jaime e il tipo.
AXL BARATHEON
00giovedì 8 aprile 2010 00:13
Beh dai...alla fine votiamo per Jaime, tanto è cmq la finale: qui.

Per il resto tutti i progetti di Martin sono abbastanza interessanti, alcuni davvero importanti come la serie TV, ed è anche giusto che lo zione ci faccia la grana a palate.
La cosa fastidiosa è che di tutte le scimmie che ha sulla schiena (come le chiama lui) Dance sembrerebbe essere diventata davvero l'ultima che si toglierà.

A sto punto spero davvero che abbia tutto pronto e aspetti la serie tv per far uscire il libro e farsi più pubblicità e sfruttare così il traino per la serie, come dite voi.
Perchè ora come ora sono davvero pessimista sulla fine di questa saga e l'entusiasmo che Martin ci sta mettendo sopra.
Magari Dance lo vedremo anche, ma il resto... [SM=x204863]

Ser Alexander Drake
00giovedì 8 aprile 2010 22:28
http://pics.livejournal.com/grrm/pic/0009pa1w

Ok ammetto che questa mi ha lasciato abbastanza di stucco... vestito a parte qui abbiamo Arya Stark, fatta e finita! [SM=x204885]
LadyVeritas
00giovedì 8 aprile 2010 22:37
Re:
Ser Alexander Drake, 08/04/2010 22.28:

http://pics.livejournal.com/grrm/pic/0009pa1w

Ok ammetto che questa mi ha lasciato abbastanza di stucco... vestito a parte qui abbiamo Arya Stark, fatta e finita! [SM=x204885]




Caaaacchio!'Sta cara ragazza ce la vedo troppo... Ha l'Inverno negli occhi. [SM=x204844]

Arya della Casa Stark
----------------------------------------------------------------------
"il mio cinema o si ama o si odia" Quentin Tarantino
"Adoro l'odore del Napalm di mattina... ha il profumo della vittoria." Apocalypse Now.
"E strisciando sulla superficie del pianeta degli insetti chiamati razza umana persi nel tempo, e persi nello spazio e nel significato." The Rocky Horror Picture Show.
"Tyrion Lannister aveva voglia di ridere. E aveva voglia di piangere. Ma, più di ogni altra cosa, aveva voglia di Shae." aSoIaF
"Ci sono poche cose per cui vivere a questo mondo: i seinen, le Cronache e i film di Quentin Tarantino." la sottoscritta.
blond121
00venerdì 9 aprile 2010 00:28
vero, stè foto mi hanno convinto!
Ser Arthur Dayne
00venerdì 9 aprile 2010 09:43
Per una sfortunata coincidenza a me non convincono per niente...
Lord Pietro Stark
00venerdì 9 aprile 2010 20:25
non mi apre del tutto la pagina, e vedo solo la fronte con i capelli.... [SM=x204855]
blond121
00giovedì 15 aprile 2010 14:26
interessante aggiornamento sul blog di Martin: l'HBO ha assunto un esperto linguista per creare la lingua dohotraki!! Aspettiamoci un linguaggio che suona come arahk!
AXL BARATHEON
00giovedì 29 aprile 2010 10:59
Pare che la Mike the Pike Productions sta pensando di portare sul grande schermo The Skin Trade, un racconto di Martin apparso per la prima volta in "Dark Visions" ("Visioni della Notte"), antologia che raccoglieva altre sei storie firmate da Stephen King e Dan Simmons.

"Beh, non sarà proprio subito, ma speriamo presto. Teniamo le dita incrociate." Ha commentato Martin dal suo blog.

"Quei bravi ragazzi della Mike the Pike Productions stanno sviluppando il mio racconto in quello che speriamo diventi un film di una delle major. Per queste cose occorre tempo e c'è ancora molto cammino da fare prima che si accendano le camere. La Mike the Pike ha comunque commissionato un bel poster pubblicitario."




La storia è ambientata in una cittadina dove un'investigatrice privata è sulle tracce di un sisterioso assassino che scuoia le sue vittime ed è legato a un gruppo di lupi mannari che governano la città.

"E' un passo fantastico per la nostra società" hanno dichiarato fonti della Mike the Pike. "Abbiamo iniziato a parlare di questo progetto anni fa perché avevamo l'impressione che vampiri e lupi mannari sarebbero stati il trend del futuro. Non possiamo prenderci tutto il merito del rischio corso, ma adesso potrebbe essere il momento giusto per portare a termine il progetto."


Su altri fronti Martin è impegnatissimo e ammette che gli farebbe comodo una giornata con più di ventiquattro ore.

"Sto scrivendo Dance with dragons e l'ottavo episodio della serie della HBO."

Martin, inoltre, si divide tra il tempo passato insieme a vecchi amici come Varys, Ditocorto, il Vecchio Orso, Septa Mordane, Bronn e Jory Cassel e la visione di alcune illustrazioni di John Picacio.

E' curioso segnalare che tra i personaggi citati Septa Mordane, il Vecchio Orso e Jory sono personaggi morti...
Un'altra frase sibillina dello zio, insomma. [SM=x204852]




Carturello
00martedì 18 maggio 2010 21:55
Ciao ragazzi, molto raamente lurko anche qua, un saluto a tutti e una sola frase (anzi 2 và, esageriamo) anche a me le giornate ci vorrebbero di 36 ore! e per i compagni di Martin...ma... va a capire...saranno le persone che lo hanno ispirato..
blond121
00lunedì 24 maggio 2010 21:24
Aggiornamento sulle Wild Cards dal Blog di martin vi faccio notare il grassettato:


One more monkey off my back.

I just sent the manuscript of FORT FREAK, volume twenty-one in the ongoing Wild Cards series, off to our editors at Tor. Six hundred and eight pages of Jokertown goodness.

After the wide-ranging global storylines of the Committee triad, this volume returns to New York City, the epicenter of the Wild Cards universe, to tell the stories of the cops and crooks of the historic 5th precinct of the NYPD -- the Jokertown precinct, Fort Freak. The lineup features work by WC veterans Melinda Snodgrass, Stephen Leigh, John Jos. Miller, Kevin Andrew Murphy, and Victor Milan, and introduces newcomers (new to Wild Cards, that is) Cherie Priest (Hugo-and-Nebula finalist), David Anthony Durham (still wearing his Campbell Award tiara), Mary Anne Mohnaraj, Ty Franck, and Paul Cornell (Dr. Who scripter).

No publication date set yet, of course, but I'd look for it sometime in the spring of 2011. So mark that down on your calendar, and come meet Ramshead, the Rook, Tabby, SlimJim, Abigail, Sgt. Squinch, Ratboy and Flipper, Tinkerbill, the Infamous Black Tongue, Natya, Maggie Graves, Puff, Beastie, Dr. Dildo, and the other colorful denizens of Fort Freak and environs. Old-timers like Father Squid, the Sleeper, and the Oddity are also expected to turn up to enliven the proceedings.



Cioè.....se ho capito bene stò ciccione maledetto ha appena consegnato un volume di SEICENTOTTO PAGINE di Wild Cards?!?!?! Ma porca la troia ma che cazzo....sono anni che aspettiamo le cronache e che ci sbatte su nodi e nodi e sforna volumi da 600 pagine per una serie del cazzo mentre quella che lo ha reso famoso la snobba? Non merita più la mia stima....
Ser Arthur Dayne
00lunedì 24 maggio 2010 21:40
Mi pare evidente che sta solo aspettando l'uscita della serie tv per fare più soldi possibile.
Magari è una decisione anche degli editori però..

Martin è uno scrittore professionista...mi rifiuto di credere, anche se fosse il più perfezionista, che ci metta così tanto per scrivere le Cronache.
.Nymeria.
00mercoledì 26 maggio 2010 13:17
Non mi piace parlare così del Martin, ma sta facendo di tutto per attirarsi le cattiverie.
Se dobbiamo pensare al piano economico, lui sa benissimo che, se ci sono mille persone a cui interessano le Wild Cards, ce ne sono diecimila che stanno aspettando le cronache e che, sicuramente, una volta uscito A Dance with Dragons , se lo compreranno portandogli un incasso sicuro.
Perciò se la prende comoda e intanto si interessa di altro.
Spero sia solo un brutto pensiero che mi è passato nella mente a forza di sentirlo parlare di sport…
Nulla toglie che anziché stare ore e ore a scrivere sul suo blog cose inutili potrebbe impegnarsi un po’, e avere rispetto di tutti i lettori e del suo stesso libro che, come ha detto blond, lo ha reso famoso.

Perché è demoralizzante ripensare alle ultime parole del libro…

"Non mi sono dimenticato di scrivere degli altri personaggi. Al contrario. Ho scritto molto su di loro. Pagine, pagine e pagine, capitoli su capitoli. Stavo ancora scrivendo quando mi sono accorto che il libro era diventato troppo lungo per essere pubblicato in un volume unico..[…] gli altri personaggi che amate, o odiate, arriveranno l’anno prossimo (spero ardentemente) in ADWD…"

Giugno 2005


Visenya Targaryen
00mercoledì 26 maggio 2010 14:11
Come ogni uomo che vive del suo lavoro anche lui vorrà guadagnarci.. non ci trovo altra soluzione
Edric Baratheon84
00giovedì 27 maggio 2010 12:53
Vero. Ma c'è un limite a tutto...

E lui quel limite lo ha già passato qualche anno fa.

Adesso mi trovo a sperare che l'uscita del libro sia in concomitanza della serie tv, ma temo davvero di illudermi di nuovo.
Giabbo
00giovedì 27 maggio 2010 22:23
Ha veramente rotto, in tutti i sensi. Ha scritto pagine e pagine di dialoghi in occasione di quella specie di lotta di Jaime su Suvudu, a quale scopo? Per divertimento, presumo, ma non credo che ai suoi lettori, che non vedono l'ora di leggere ADWD, ciò faccia piacere. L'ultimo aggiornamento è del gennaio 2008, no, dico, siamo quasi a 2 anni e mezzo e ancora nulla, nonostante, come diceva Nymeria, nel giugno 2005, 2005, 2005!!!!! aveva già pronti molti capitoli. Allora le cose sono due, o ci sta prendendo per i fondelli o è completamente rimbambito. In ogni caso, rispetto per i lettori tendente a zero.
LadyVeritas
00venerdì 28 maggio 2010 07:26
comunque adesso non ci sono solo i suoi interessi.... Vorranno far uscire il libro in prossimità della serie televisiva. Sinceramente io preferirei che avesse già scritto Dance e tracciato abbastanza i seguenti e ci facesse aspettare solo per trarre più soldi piuttosto che fosse veramente così lento... Non mi chiedo tanto quando potrò leggerli ma se potrò leggerli. Martin non è più un giovincello. E il mio terrore è che la saga alla fine non venga finita. A questo punto c'è davvero da sperare che abbia già finito Dance e tirato giù a grandi linee gli altri due. Poi quando li pubblica non me ne frega, l'importante è che faccia in tempo a pubblicarli.
blond121
00venerdì 28 maggio 2010 10:35
non hai tutti i torti...ma nel frattempo mi girano cmq le palle!
Ser Andrew
00venerdì 28 maggio 2010 10:46
Re:
Giabbo, 27/05/2010 22.23:

Ha veramente rotto, in tutti i sensi. Ha scritto pagine e pagine di dialoghi in occasione di quella specie di lotta di Jaime su Suvudu, a quale scopo? Per divertimento, presumo, ma non credo che ai suoi lettori, che non vedono l'ora di leggere ADWD, ciò faccia piacere. L'ultimo aggiornamento è del gennaio 2008, no, dico, siamo quasi a 2 anni e mezzo e ancora nulla, nonostante, come diceva Nymeria, nel giugno 2005, 2005, 2005!!!!! aveva già pronti molti capitoli. Allora le cose sono due, o ci sta prendendo per i fondelli o è completamente rimbambito. In ogni caso, rispetto per i lettori tendente a zero.



Che dire... sono perfettamente d'accordo! [SM=x204884]
Che poi io i vari fumetti e antologie li compro o non li compro a prescindere dalle Cronache...


robb 92
00venerdì 28 maggio 2010 12:19
se penso che avevo 13 anni nel 2005!, mi vien da pensare che martin è morto da 5 anni! e hanno preso il suo posto, perchè una cosa così ti devasta, mio fratello non se le ricorda neanche più le cronache!!!
.Nymeria.
00venerdì 28 maggio 2010 15:15
Re:
LadyVeritas, 28/05/2010 7.26:

comunque adesso non ci sono solo i suoi interessi.... Vorranno far uscire il libro in prossimità della serie televisiva. Sinceramente io preferirei che avesse già scritto Dance e tracciato abbastanza i seguenti e ci facesse aspettare solo per trarre più soldi piuttosto che fosse veramente così lento... Non mi chiedo tanto quando potrò leggerli ma se potrò leggerli. Martin non è più un giovincello. E il mio terrore è che la saga alla fine non venga finita. A questo punto c'è davvero da sperare che abbia già finito Dance e tirato giù a grandi linee gli altri due. Poi quando li pubblica non me ne frega, l'importante è che faccia in tempo a pubblicarli.




Quello spaventa anche me..perchè non stiamo parlando del libro finale, ma del terz’ultimo…
..sperando che le voci di corridoio questa volta siano vere e che quindi ADWD sarà pronto entro l’anno o giù di lì (tanto ormai non ci spero più) ci troviamo con uno ziotto di 62 anni che deve cominciare a scrivere il suo sesto libro..ma se ha fatto tutta questa fatica a finire Dance, avrà voglia, soprattutto con l’età che avanza, di riprendere subito in mano la penna per The Winds of Winter??
Speriamo…e speriamo anche di non veder passare altri 5 anni per il prossimo..ma se così fosse…
..per non parlare di A Dream of Spring…
L’unica speranza è che i registi della serie tv lo spingano a finire i libri altrimenti di questi passi le cronache le finirò di leggere a qurant’anni!
blond121
00mercoledì 7 luglio 2010 20:18
bella notizia non dal fronte libro ma di prodotti derivati, nuovo gioco da tavola ma soprattutto la Riedizione del famoso artbook da lungo tempo fuori stampa e l'annuncio di un secondo art book!

http://grrm.livejournal.com/159923.html
raffopazzo
00venerdì 9 luglio 2010 13:59
Mah, io le vedo tutte come brutte notizie. Significa che il brand tira ancora e parecchio e che quindi Martin aspetterà ancora prima di pubblicare il libro.
Carturello
00sabato 17 luglio 2010 15:29
Eilà, manco da un bel po' ma vedo che le novità su questo fronte sono tantissime...chissà perchè la cosa non mi stupisce...
blond121
00giovedì 22 luglio 2010 23:44
piccolo ma interessante aggiornamento dal blog di martin! Ciao!

http://grrm.livejournal.com/165455.html
AXL BARATHEON
00giovedì 6 gennaio 2011 18:45
Pare che lo zione sia stato male a Natale:qui.

E' egoistico pensare solo alla saga, quindi posto solo auguri di pronta guarigione.

Carturello
00giovedì 6 gennaio 2011 20:35
Gli auguro sicuramente ogni bene e spero almeno, visto la sua assenza dagli ospedali da quel del 73, che capisca la caducità della vita...e si decida a finire l'opera più importante della sua vita!
Mance
00sabato 8 gennaio 2011 11:06
Quoto agni parola, spazio, puntino e virgola di Fabio.
Carturello
00giovedì 13 gennaio 2011 20:50
Nuovo post di George M. , dice che è andata benissimo a Los Angeles, si è divertito e stancato anche se non doveva etc etc...non vedo traccia della favolosa novità, se qualche inglesista migliore di me (sono a un livello "Totò" per intenderci) vuole tradurlo, ben venga.
Ser Alexander Drake
00giovedì 13 gennaio 2011 22:17
Be' non siamo ancora a fine mese, c'è tempo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com