Not a blog

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
ColdHands
00martedì 18 marzo 2008 10:38
Re:
Jon_Re, 18/03/2008 0.56:

E' più bella la copertina britannica, è meno inerente magari col titolo ma quel drago disegnato così fa schifo sulla copertina americana...



Beh, io ho gli altri e ti assicuro che i simboli in copertina, per quanto stilizzati, sono molto carini... Penso che anche questo drago non sarà male, visto dal vivo sul libro. Spero, almeno.
Carturello
00mercoledì 2 aprile 2008 21:56
altro aggiornamento del Blog dello zione, sembra che qui parli delle cronache, e che le muse siano propizie, però leggendo edll wild cards mi sa tanto di pesce d'aprile in ritardo...

ma meglio far tradurre a qualcuno che sa l'inglese và...

ecco il testo:


Some days the muse is with you, some days she's not.

After years of struggle, I have finally figured out how to wrap up A SONG OF ICE & FIRE. As most of you know, it has been taking me longer and longer to deliver these books. The thing is, I got the poor Stark family into such deep trouble that I could no longer see any good, plausible way to get them out. I had written my poor characters into a deep, deep cave and the light was going out. No wonder I was having trouble. Why, I had created problems so severe that there was no way the Starks could hope to overcome them. Winterfell was doomed.

But today I had a brainstorm, and now the way is clear.

The problem was, I was taking my lead from J.R.R. Tolkien. JRRT was a master, of course, but he was sort of obsessive as well, when you come down to it. Middle Earth, Middle Earth, elves, orcs, dwarfs, that was all he could think about. I needed a broader perspective, so today I decided, the hell with Tolkien, I will take my inspiration instead from such giants as Stephen King, Isaac Asimov, and Robert A. Heinlein. King tied all of his work together in the conclusion of the DARK TOWER series. Asimov joined his Robot series to his Foundation series in the last books he wrote before his death. RAH, the first Grandmaster, the DEAN of Science Fiction, had all his protagonists get together for a cocktail party in THE NUMBER OF THE BEAST. So why should I limit myself to one world and one set of characters?

Winterfell is saved! The Wild Cards are coming to the rescue!

It's perfect. Melisandre will open the gate with one of her fire spells, and from a world beyond the heroes will come through to save the Starks and rescue all of Westeros. The Others cannot hope to stand against Popinjay, Jetboy, and the Great and Powerful Turtle. So what if they can raise the dead? So can Hoodoo Mama. And what evil knight of Westeros could hope to match blades against Lohengrin armored in his ghost steel, with his glowing force sword in his hand? And those dragons... sure, they're pretty fierce, but little Dragon Huntress can match them with her stuffy Puffy, and she can pull out Cthulhu too! Modular Man, Cap'n Trips, Yeoman, Carnifex, Bubbles, Curveball, Dr. Tachyon, Water Lily, Fortunato, Troll, Midnight Angel, and the rest... they'll set right all that's wrong in Westeros and do it in short order.

Why didn't I see this earlier?

The muse is good.

The Wild Cards are coming to Westeros, and all is saved!!!
ColdHands
00giovedì 3 aprile 2008 13:08
Re:
Carturello, 02/04/2008 21.56:

altro aggiornamento del Blog dello zione, sembra che qui parli delle cronache, e che le muse siano propizie, però leggendo edll wild cards mi sa tanto di pesce d'aprile in ritardo...




Se vuoi possiamo tradurlo, comunque è DAVVERO un pesce d'aprile (non in ritardo, se consideri il fuso con gli USA).

In sostanza, dice che per superare il blocco delle scrittore conseguente al fatto che ha cacciato gli Stark in situazioni troppo complesse, ha preso ispirazione da altri autori per un crossover.

Farà aprire un varco spazio-temporale da Melisandre, da cui entreranno nel mondo di Westeros gli eroi di Wildcards che aiuteranno a risolvere tutti i casini.

La cosa più divertente sono i commenti dei (pochi) che ci hanno creduto. LoL [SM=g10198]
Mandon
00mercoledì 14 maggio 2008 18:52
Per "celebrare" il mio ritorno, vi piazzo qui la traduzione dell'ultimo intervento nel Blog.

Parris è tornata a casa dall'Irlanda, urrà, urrà. E io mi sento molto meglio rispetto all'ultima volta che ho scritto qui. Pertanto tutto questo è un bene.

Perdere un paio di settimane per la malattia non è stato un bene, in ogni caso. Mi ha fatto restare indietro pressoché con tutto, ed ero già abbastanza indietro. Devo iniziare a prendere provvedimenti, o finirò per impazzire. Un giorno alla volta. Una pagina alla volta. Una parola alla volta.

Giugno sta arrivando fin troppo alla svelta.


Indovinate un po? Sta dicendo che ci saranno dei possibili ritardi. Ma, dico io, se perdesse meno tempo a raccontarci i casi suoi (che non ci interessano) e passasse più tempo a scrivere il romanzo (che ci interessa)?
Ser Arthur Dayne
00mercoledì 14 maggio 2008 21:21
Re:
Mandon, 14/05/2008 18.52:

Indovinate un po? Sta dicendo che ci saranno dei possibili ritardi.



Chissà perchè ce lo aspettavamo un pò tutti.


Mandon, 14/05/2008 18.52:

Ma, dico io, se perdesse meno tempo a raccontarci i casi suoi (che non ci interessano) e passasse più tempo a scrivere il romanzo (che ci interessa)?



Bella idea.... mandiamogli un corvo bianco della cittadela con questo messaggio, magari se lo riempiamo di corvi capisce l'antifona. [SM=x204860]

blond121
00giovedì 15 maggio 2008 00:45
effettivamente mi sono un pò rotto le palle di sentire tutte le sua cavolate su cose che non ci interessano minimamente come le partite di baseball o le wild cards. Dovrebbe prestare più attenzione su cosa lo ha reso effettivamente famoso.
Ser Andrew
00giovedì 15 maggio 2008 15:25
Beh ma dai uno scrittore non è una macchina da scrivere. A me invece piace vedere un po' della sua vita personale...
texdionis
00giovedì 15 maggio 2008 18:51
Anche perchè il suo blog riguarda lui nel suo complesso, non lo ha aperto dedicandolo esclusivamente alle Cronache.
[SM=x204906] [SM=x204958]
blond121
00giovedì 15 maggio 2008 22:31
si ma per 2 anni non ha scritto altro...2 anni...
Balmo
00venerdì 16 maggio 2008 00:42
Mah, secondo me si è un po' adagiato sugli allori ed è diventato pigro. Certo è molto preciso ed è anche per questo che la sua opera è così bella, però forse sta esagerando con la pignoleria e con le storie "parassite", così i tempi sono decisamente troppo lunghi!

Ser Andrew
00venerdì 16 maggio 2008 10:15
Beh vorrà dire che io aspetterò pazientemente... La mia attesa alla fine sarà premiata!!!
AXL BARATHEON
00martedì 20 maggio 2008 13:16
Dai un pò siete ingiusti con lo zione, capisco i nervi dell'attesa però...
Che ci vuole a fare un post in un blog ogni tanto (e noi che siamo esperti di forum et similia sappiamo che ci vuole davvero un nulla a fare un post).
Ultimamente poi i suoi interventi nel blog si sono ridotti drasticamente, prima sì che postava almeno una volta a settimana. Ora neanche un post al mese sta facendo.


raffopazzo
00martedì 20 maggio 2008 15:47
O_O faccio notare che in una serie di siti dove vendono libri danno La danza dei draghi in uscita per settembre 2008 o_O
Benjen Stark
00martedì 20 maggio 2008 16:33
Anche per il Dominio della Regina avevano profetizzato in largo anticipo la sua uscita, con il titolo errato "Il Sabba dei Corvi". Però spero che l'uscita per settembre sia davvero tale!

Ser Andrew
00martedì 20 maggio 2008 16:59
Cavolo sarebbe perfetto!!! Finisco gli esami e... full immersion di un nuovo libro di Martin... [SM=x204885]
Oddio magari full immersion anche durante gli esami! [SM=x204952] [SM=x204956]
Ser Alexander Drake
00martedì 20 maggio 2008 19:39
Ma full immersion sempre e comunque in Martin, al diavolo gli esami! XDD

In verità bisogna dire che era stato lo stesso zione a "ipotizzare" l'uscita del libro per l'autunno 2008, se non ricordo male... in altre parole è probabile che quei siti abbiano voluto prendersi un rischio sulla base di quell'ipotesi, speriamo per loro (e per noi soprattutto!) che così sia per davvero ;-)
Lord Petyr
00martedì 20 maggio 2008 19:49
Quoto Barristan e Arianne..full immersion sempre e comunque....

Spero però che esca a settembre...comincio a non poterne più di aspettare

Giabbo
00venerdì 23 maggio 2008 22:05
Anche io non riesco a capire come possa metterci tanto a finire il libro! Va bene la trama complessa, la cura dei dettagli e tutto il resto, ma due anni... senza contare che a quanto diceva una parte di ADWD l'aveva già scritta, poi ha visto che ci voleva anche un libro interlocutorio e ha tirato fuori AFFC. Sbaglio???
Ser Andrew
00sabato 24 maggio 2008 08:17
Re:
Giabbo, 23/05/2008 22.05:

Anche io non riesco a capire come possa metterci tanto a finire il libro! Va bene la trama complessa, la cura dei dettagli e tutto il resto, ma due anni... senza contare che a quanto diceva una parte di ADWD l'aveva già scritta, poi ha visto che ci voleva anche un libro interlocutorio e ha tirato fuori AFFC. Sbaglio???



No nn sbagli...
Il fatto è che pare che 1) Martin sia un po' oberato da vari impegni 2) ci mette abbastanza a tempo a scrivere la parte di Bran


Jon_Re
00sabato 24 maggio 2008 09:32
Re: Re:
Ser Andrew, 24/05/2008 8.17:



No nn sbagli...
Il fatto è che pare che 1) Martin sia un po' oberato da vari impegni 2) ci mette abbastanza a tempo a scrivere la parte di Bran






Beh non credo che debba stare notte e giorno sul libro... e poi dobbiamo pensare che il suo libro sarà come 2 libri... Dato che da noi lo dividono sempre... io credo che il tempo per scriverlo ci voglia ed alcune volte debba andare a discapito un pò della normale vita di Martin... Lui non può, csecondo me, fare solo quello...
Benjen Stark
00sabato 24 maggio 2008 13:55
E' sicuramente stressante e frustrante attendere l'uscita del prossimo libro, ma dico sempre che per le Cronache ne vale davvero la pena, ogni libro è una perla che s'aggiunge alle altre a comporre una collana davvero geniale ed unica nel suo genere. Abbiate pazienza e siate fiduciosi. =)

p.s. Ma la mail dello zio è georr@aol.com, giusto?
AXL BARATHEON
00sabato 24 maggio 2008 15:20
Lo zione ha appena aggiornato il blog, dicendo cose interessanti ma pare che non ci siamo ancora cmq. [SM=x204852]
Se qualche volontario traduce...

Sì Ben, la mail è quella.

texdionis
00sabato 24 maggio 2008 15:30
Re:
Giabbo, 23/05/2008 22.05:

senza contare che a quanto diceva una parte di ADWD l'aveva già scritta, poi ha visto che ci voleva anche un libro interlocutorio e ha tirato fuori AFFC. Sbaglio???





Non è propriamente così.
Inizialmente il libro doveva essere uno solo, ma sarebbe stato lungo 1200+ pagine, già in dirittura d'arrivo. Ma la casa editrice lo giudicò eccessivamente lungo, costringendo Martin alla dolorosa decisione di spezarlo in due, con metà dei personaggi nel primo e metà nel secondo.
Così venne pubblicato AFFC.
Purtroppo però, anche a causa della sua mania di perfezionismo ( ma anche per fortuna), Martin decise che non gli andava più bene quanto aveva già scritto di ADWD, tanto che praticamente lo ha riscritto tutto daccapo [SM=x204861]
texdionis
00sabato 24 maggio 2008 15:43
Traduzione
A casa da solo

Paris è via a Kansas City, a divertirsi al ConQuest. Io sono qui a casa, a lavorare, lavorare, lavorare. Non è giusto,no. Waaaaah.
Sto finendo un mucchio di roba. Finito ieri un capitolo di Arya, e un capitolo di Sansa l’altro ieri.
(E prima che ne deduciate che sto scrivendo un capitolo al giorno, ho detto “finito”, non “scritto”.Grosse porzioni di questi specifici capitoli erano state scritte anni fa. Un capitolo al giorno? Magari). Mi sono sentito bene ad averli finiti. Sto facendo anche molti progressi con Dany.

Anche così, il tempo corre così in fretta. Sono sempre più pessimista, ma non riesco a pensare a date e scadenze in questo momento. Il mio mantra rimane lo stesso: un capitolo alla volta, una pagina alla volta, una frase alla volta.

AXL BARATHEON
00sabato 24 maggio 2008 20:48
Re: Traduzione
texdionis, 24/05/2008 15.43:

A casa da solo

Paris è via a Kansas City, a divertirsi al ConQuest. Io sono qui a casa, a lavorare, lavorare, lavorare. Non è giusto,no. Waaaaah.
Sto finendo un mucchio di roba. Finito ieri un capitolo di Arya, e un capitolo di Sansa l’altro ieri.
(E prima che ne deduciate che sto scrivendo un capitolo al giorno, ho detto “finito”, non “scritto”.Grosse porzioni di questi specifici capitoli erano state scritte anni fa. Un capitolo al giorno? Magari). Mi sono sentito bene ad averli finiti. Sto facendo anche molti progressi con Dany.

Anche così, il tempo corre così in fretta. Sono sempre più pessimista, ma non riesco a pensare a date e scadenze in questo momento. Il mio mantra rimane lo stesso: un capitolo alla volta, una pagina alla volta, una frase alla volta.






[SM=x204852] [SM=x204899] [SM=x204911]


Jon_Re
00domenica 25 maggio 2008 00:21
Che sigifica <<ho detto "finito", non "scritto">>? [SM=g8862]
walderfrey
00domenica 25 maggio 2008 00:27
Forse intende che ha stilato il canovaccio delle storie ma non le ha ancora scritte nella loro interità,forse...

In Fede Lord Walder Frey
texdionis
00domenica 25 maggio 2008 00:48
Intende dire che ha scritto il finale del capitolo, mentre il resto lo aveva già scritto tempo fa.
blond121
00domenica 25 maggio 2008 09:10
comincio a pensare che martin non abbia mai provato veramente il duro lavoro...
Ser Alexander Drake
00domenica 25 maggio 2008 18:40
Re:
blond121, 25/05/2008 9.10:

comincio a pensare che martin non abbia mai provato veramente il duro lavoro...




Eh ma lo scrittore DEVE essere un po' indisponente e capriccioso, sennò scrivendo sempre tutto "di getto" rischiano di venire dei patrocchi... da scrittore dilettante quale sono posso solo ipotizzare che lo zione non sia un periodo di grazia [SM=x204955]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com