Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

The Iron Throne Il Forum per gli appassionati della mitica saga, "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", di George R. R. Martin

Not a blog

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mandon
    Post: 55
    Registrato il: 04/04/2005
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Cavaliere
    Tetro Moderatore
    00 07/07/2006 14:00
    Ho finito, ma ci è voluto più tempo del previsto. Il problema è che Martin scrive a distanza di mesi e quindi fa degli aggiornamenti davvero immani.

    Aggiornamento a lungo atteso.

    Ho le migliori intenzioni, seriamente. Quanto può essere difficile aggiornare regolarmente il tuo blog anche quando Non E' Un Blog? Sigh, troppo difficile per me, sembrerebbe. So che ci sono persone che lo fanno ogni giorno ma...

    In realtà ho aggiunto nuovi interventi a questo diario una dozzina di volte fin dall'ultimo posto che avete letto qui. Nella mia mente, comunque. E' solo mettere insieme le parole sulla car... ehm sul monitor... che si rivela il vero problema. Ovviamente, mettere insieme le parole è sempre stato la parte difficile. Se non fosse difficile, chiunque farebbe lo scrittore.

    Vediamo, sono andato a Marcon in Columbus nell'Ohio, l'ultimo mese, ho fatto alcuni interventi in pubblico, letto un capitolo di A DANCE WITH DRAGONS, bevuto un po' in compagnia di alcuni miei lettori. Gli abitanti di Marcon sono stati dei grandi anfitrioni. Sulla via del ritorno, mi sono fermato a Chicago per fare visita alla mia vecchia amica e precedente colaboratrice Lisa Tuttle, che adesso vive in Scozia ma passava da Chicago mentre tornava di Wiscon. Ci siamo divertiti nel ritrovarci e siamo stati al ristorante che preferisco in tutto il mondo, le Greek Island a Greektown, dove abbiamo mangiato formaggio filante e gridato "Opaa!" (Ci sono alcune persone che vi diranno che Oprah Winfrey è diventata così grassa a Chicago che adesso i camerieri nel locali di Greektown urlano "Oprah!" quando danno fuoco al formaggio, ma non posso confermare la veridicità di qesto). Mi sono anche fatto un viaggetto in treno fino al mio vecchio quartiere nella zona residenziale e sono stato sorpreso dai cambiamenti. Gli appartamenti in cui vivevo su Margate Terrace e Argyle sono ancora lì, ma questo è tutto. I negozi di alimentari dove facevo acquisti, il bar dove bevevo birra e giocavo all'innovativo videogioco Pong, l'edicola dove compravo i miei fumetti e il primo numero di ANALOG con una mia storia in copertina, le tavole calde dove ero abituato a fare colazione, anche i simpatici locali di spogliarello del vicina dove facevo... eh... ricerche di sociologia, tutte queste cose sono sparite. Argyle non è nient'altro che negozi di alimentari orientali e ristoranti vietnamiti. La parte più triste è stato vedere abbandonati e sbarrati i cinema Uptown e Riviera, dove sedevo al buio e vedevo così tanti film nei primi anni '70. L'Uptwon in particolare merita di essere salvato. Era un dei cinema di Chicago più grandi e importanti. I ogni caso, dopo essere tornato a casa, ho pensato che avrei potuto scrivere un resoconto del viaggio a Columbus e Chicago per Non E' Un Blog. Ma non lo ho fatto.

    Qui a Santa Fe, i lavori per rinnovare la nostra casa hanno continuato come... beh, stavo per dire "con grande vigore" ma "con distruzione della casa sarebbe più appropriato. [Questo è un ennesimo gioco di parole intraducibile tra "gangbuster" (un termine dialettale che indica la buona lena in un'attività) e "housebuster" (che letteralmente significa "distruttore di case"). N.d.T] Tre quarti di ciò che possediamo è in un magazzino, e gli operai hanno strappato il tetto dalla nostra casa, portato via i soffitti e i muri dal secondo piano e dall'ammezzato, riempito molti grossi container con pezzi di quella che un tempo era la nostra abitazione. Continuano a dirci che rimetteranno tutto assieme in modo che sia due volte più bella di prima, ma a volte ho dei dubbi. Nel frattempo, Parris e io viviamo nel mio ufficio sull'altro lato della strada che non è nemmeno lontanamente grande abbastanza per noi due e anche per Caligola e Augusto. Altri tre mesi e sarà tutto finito, dicono. Lo spero. Stavo pensando di scrivere un lungo intervento su Non E' Un bLog riguardo a travagli e tribolazioni dei lavori per rinnovare la casa. Ma ovviamente non lo ho fatto.

    Ho avuto vari visitatori fin dal mio ultimo aggiornamento qui, l'ultimo è stato Howard Waldrop che è passato mentre si dirigeva al Rio Hondo writer's workoshop in Taos, e di nuovo lui sulla via del ritorno. Le visite di Howard non durano mai abbastanza. Lui e io ci conosciamo fin dal 1963, quando comprai da lui il n° 28 di BRAVE & BOLD (il primo JLA sapete) per un quarto di dollaro e iniziammo a sentirci affini. [La JLA sarebbe la Justice League of America, ovvero il gruppo di supereroi della DC (la casa di fumetti concorrente della Marvel). N.d.T.] Eravamo entrambi al liceo in quei giorni, scrivevamo per delle fanzine di fumetti. I scrivevo racconti di supereroi e lui scriveva su un personaggio poat-apocalittico di cappa & spada chiamato "L'Errante" oltre alle "Cronache di Chim-Wazle." Continuo a dire a Howard che voglio la prossima storia dell'Errante, ma lui non mi da mai retta. Invece sta scrivendo della roba su di un tizio chiamato Tom Purdue... (o almeno questa è la versione che mi ha chiesto di raccontare). Ho pensato che avrei potuto mettere qui qualcosa riguardante Howard e la sua visita. Ma non lo ho fatto.

    Stranamente, sto ancora scrivendo racconti di supereroi. O almeno li correggo. Una delle GRANDI novità dal mio ultimo aggiornamento è la rinascita delle WILD CARDS, a proposito della quale sono davvero eccitato. La serie delle WILD CARDS è stata parte della mia vita fin dal 1985 (benché a dire il vero ci sia stato una pausa di sette anni), e alcuni dei personaggi risalgono al 1983, quando alcuni membri del gruppo del New Mexico li crearono per un GDR chiamato SUPERWORLD. E' un mondo che amo, e che temevo di avere perso quando l'ultimo editore andò in bancarotta, ma Tor Books si è fatto avanti e ha salvato tutto, e WILD CARDS sta tornando più grande e bella che mai, con nuove storie, nuovi scrittori e nuovi personaggi. Pensavo di scrivere qui riguardo a questo, ma invece lo ho scritto nella mia pagina di News. Quindi andate a leggere lì i dettagli... e poi uscite e leggetevi un libro di WILD CARDS, per favore. Vi assicuro che si tratta di roba buona.

    Parris e io abbiamo visto AN INCONVENIENT TRUTH di Al Gore la scorsa settimana. E' un messaggio potente e convincente, e sorprendentemente divertente, e Gore trasuda così tanto calore e simpatia che mi chiedo come la nazione abbia potuto scegliere al suo posto George W. Bush nel 2.000... oh aspettate, dimenticavo, noi NON LO ABBIAMO SCELTO! Sono state quelle canaglie della Corte Suprema. Parlando di di W. (dobbiamo davvero?) ho notato che quando gli hanno chiesto se avesse intenzione di vedere il film di Gore ha risposto "Ne dubito" con uno dei suoi tipici sorrisi da scimmia. Sapete, è già abbastanza irritante che questo Presidente sia così ignorante riguardo a tante cose, ma quello che davvero mi manda in bestia è che lui SGUAZZA nella propria ignoranza e sembra gioirne alla grande. No, ovviamente lui non ha intenzione di vedere AN INCONVENIENT TRUTH. Avrebbe potuto imparare qualcosa. In ogni caso, ho davvero pensato di scrivere qualcosa sulla politica qui. Ma non lo ho fatto.

    Potrei andare avanti. C'era un mucchio di altri argomenti che pensavo di aggiungere a Non E' Un Blog. Alcuni li ho pure scritti nella testa. (Ah, la roba che mi scrivo nella testa...)

    Ovviamente, a giudicare dalle E-mail, molti pochi di voi si sarebbero interessati più di tanto riguardo alla mia visita a Chicago, o alla visita di Howard qui, o ai lavori in casa mia o anche al riscaldamento del globo (vi DOVRESTE interessare al riscaldamento del globo terrestre, comunque, e se non sapete perché, andate a vedere il film di Gore, Al lo spiega meglio di come potrei fare io). Tutte le mie E-Mail sono riguardo A DANCE WITH DRAGONS. Ho fatto l'errore di dire nella mia pagina Update che avrei aggiornato ancora in aprile, e non lo ho fatto. Mea culpa. il fatto è che ho messo molti aggiornamenti qui e ho pensato che sarebbe bastato, ma pare che una buona parte delle persone che visitano il mio sito vadano direttamente a Update e non controllino mai nessuna delle altre pagine o collegamenti, incluso questo.

    Lo prometto, aggiornerò davvero presto Update.

    Nel frattempo, per coloro che leggono davvero questa pagina... sì, sto ancora lavorando su A DANCE WITH DRAGONS e sì, spero ancora di consegnarlo questo autunno, or al più tardi entro al fine dell'anno.

    Spero di essere di nuovo qui prima di allora per un altro Non E' Un Blog. Ma non sto promettendo.


    Come al solito, siete liberi di modificare questo mio intervento se vi capitasse di notare errori grossolani.
    Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!




    Ser Mandon Moore

    Drappeggiato nel candido mantello della Guardia reale, ser Mandon Moore sembrava un cadavere avvolto in un sudario.
    Gli occhi di ser Mandon erano grigio chiaro, spenti e senza vita.
    Il cavaliere era un'ombra di acciaio bianco, i suoi occhi due scintillanti schegge scure dietro la celata.
  • OFFLINE
    AXL BARATHEON
    Post: 2.744
    Registrato il: 30/06/2003
    Sesso: Maschile
    Game Master
    Signore della Guerra
    Lord Primo Cavaliere del Re
    00 07/07/2006 14:49
    Grande Mandon!!! [SM=x204857] [SM=x204883] [SM=x204884] [SM=x204878]


    Walder Frey, Lord delle Twins

    "Se un uomo non ha sogni da inseguire, o i suoi sogni non valgono nulla o non vale nulla lui"

    "O al problema c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi, o al problema non c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi"

    "Meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, che aprirla e togliere ogni dubbio"
  • OFFLINE
    Rodrick
    Post: 797
    Registrato il: 30/06/2005
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Condottiero di Eserciti
    00 07/07/2006 15:15
    sisisi

    Complimentoni Mandon e grazie mille!
    Lord Jason Mallister/Giulio-nell'animo sempre Rodrick^^


    Se un filosofo è un uomo cieco, in una stanza buia, che cerca un gatto nero, che non c'è, un teologo è l'uomo che riesce a trovare quel gatto (Bertrand Russell).

    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

    Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)
  • OFFLINE
    Mandon
    Post: 56
    Registrato il: 04/04/2005
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Cavaliere
    Tetro Moderatore
    00 07/07/2006 22:08
    E' stato un piacere!
    Mi pare davvero il minimo per ricambiare il favore che voi fate a me col vostro forum!




    Ser Mandon Moore

    Drappeggiato nel candido mantello della Guardia reale, ser Mandon Moore sembrava un cadavere avvolto in un sudario.
    Gli occhi di ser Mandon erano grigio chiaro, spenti e senza vita.
    Il cavaliere era un'ombra di acciaio bianco, i suoi occhi due scintillanti schegge scure dietro la celata.
  • Endordil
    00 15/07/2006 13:16
    Altri due aggiornamenti nell'ultima settimana

    Tre progetti segreti in corso, due aggiornamenti in una settimana ed ha aggiunto anche la possibilità di commentare e discutere gli aggiornamenti con lui, per non parlare di Wildcards e del terzo libro di Dunk&Egg, lo Zio non starà mica perdendo di vista l'obiettivo prinicipale che è finire ADWD??? [SM=x204843]

    [Modificato da Endordil 17/07/2006 13.08]

  • OFFLINE
    Maestro Aemon
    Post: 747
    Registrato il: 23/07/2004
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Condottiero di Eserciti
    Vecchio Pozzo di Saggezza
    00 16/07/2006 12:57
    Grazie per la traduzione Mandon, si parla poco di ADWD ma mi ha fatto molto piacere leggerla. [SM=x204884]





    Lord Jon Umber di Ultimo focolare
  • OFFLINE
    Mandon
    Post: 59
    Registrato il: 04/04/2005
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Cavaliere
    Tetro Moderatore
    00 16/07/2006 20:57
    Anche se nessuno lo ha chiesto, mi metto al lavoro in questo preciso istante. Un po' di traduzione è l'ideale per digerire la cucina tradizionale del Camerun!




    Ser Mandon Moore

    Drappeggiato nel candido mantello della Guardia reale, ser Mandon Moore sembrava un cadavere avvolto in un sudario.
    Gli occhi di ser Mandon erano grigio chiaro, spenti e senza vita.
    Il cavaliere era un'ombra di acciaio bianco, i suoi occhi due scintillanti schegge scure dietro la celata.
  • OFFLINE
    Mandon
    Post: 60
    Registrato il: 04/04/2005
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Cavaliere
    Tetro Moderatore
    00 16/07/2006 21:34
    Questo è il primo intervento. Mi permetto di suggerire (per il futuro) di non copiare qui il testo in lingua originale perché, a mio parere, si appesantisce un po' la discussione.

    Pioggia.

    Il New Mexico ha bisogno di pioggia. Lo so, lo so. Il New Mexico ha quasi sempre bisogno di pioggia. Così tanto che Parris ha insegnato ai figli della sua amica irlandese a cantare "Pioggia, pioggia vai via, vai a piovere su Santa Fe". Questo è uno stato asciutto nei momenti migliori. E negli ultimi anni abbiamo attraversato una lunga siccità. Non molta neve in inverno, non molto disgelo in primavera, incendi furiosi nell'estare lunga, torrida e secca. Pertanto la pioggia è davvero desiderata.

    Ma ne dovevamo avere così tanta proprio ora?

    Ha piovuto per una settimana e mezzo fino ad adesso. A volte in continuazione per delle ore, altre volte con forza in un improvviso scroscio. La maggior parte dei giorni, e sempre durante la notte. Cosa che sarebbe bella, se non fosse per il fatto che sono immerso nei lavori di ristrutturazione della mia casa, tra cui è compreso aggiungere un nuovo tetto a spiovente per rimpiazzare il mio vecchio tetto piatto di pece e mattonelle in "pueblo style". Così hanno preso il vecchio tetto e lo hanno portato via, ma non hanno ancora messo quello nuovo. Ho delle coperture impermeabili sopra alla mia casa, e abbiamo avuto vento così come pioggia, così si stanno scuotendo parecchio. L'acqua sta entrando. E la ditta dice che non possono mettere un nuovo tetto finché non smette di piovere.

    Questo succede nella casa dove (di solito) abito. Attualmente io e Parris stiamo abitando dall'altra parte della strada nella casa che (di solito) funge da ufficio. Quella ha un tetto, ma è un tetto piatto nello stile di Santa Fe, e ovviamente ci sono infiltrazioni di acqua.

    Arrrgh.

    Tutti voi bambini in Irlanda, FINITELA CON QUELLA DANNATA CANZONE!!!


    Questo è proprio un aggiornamento in stile "blog", ci racconta i fatti suoi e non dice nulla del libro (cosa che mi pare legittima visto che pochi giorni prima ha fatto una lunga dichiarazione a riguardo). Adesso mi riposo un po' e poi passo al secondo brano.




    Ser Mandon Moore

    Drappeggiato nel candido mantello della Guardia reale, ser Mandon Moore sembrava un cadavere avvolto in un sudario.
    Gli occhi di ser Mandon erano grigio chiaro, spenti e senza vita.
    Il cavaliere era un'ombra di acciaio bianco, i suoi occhi due scintillanti schegge scure dietro la celata.
  • OFFLINE
    Mandon
    Post: 62
    Registrato il: 04/04/2005
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Cavaliere
    Tetro Moderatore
    00 17/07/2006 02:42
    Ok, c'è voluto più tempo del previsto perché quella robaccia piccante è davvero difficile da digerire. Ma d'altronde avrei dovuto aspettarmelo quando due mesi fa ho visto le ragazze mangiare peperoncini calabresi e definirli "insipidi".

    Questo, quello e quell'altro.

    La vita è davvero piena di impegni qui in questo momento, ma dopo il mio ultimo intervento ho pensato che avrei fatto meglio ad aggiornare per dire che la pioggia è cessata... abbastanza a lungo perché i miei operai mettessero almeno il primo strato del mio nuovo, splendido tetto a spiovente. Con un po' di fortuna quando la pioggia tornerà rimarrà fuori, dove ne abbiamo bisogno, invece di riversarsi nel mio soggiorno.

    Comunque questo non significa che tutte le mie tribolazioni di costruzioni siano finite. Ho davanti a me molti mesi di spasso e spese. Di recente è passato l'idraulico, impegnato a sventrare le pareti e installare le nuove tubature. E' venuto fuori che nessuna delle mie vecchie tubature era in regola. L'architetto che ha costruito la mia casa nel 1979 si è preso delle libertà, a quanto pare. Che sciattone.

    Non so cosa pensare a proposito di tutti questi commenti. L'ultima volta che sono stato qua, mi è capitato di dare un'occhiata al blog del mio amico Daniel Abraham, e ho notato che la gente commentava i suoi interventi. Questa mi è sembrata una possibilità carina. "Mi chiedo se anche io lo potrei fare" ho pensato, così ho frugato un po' qua e là, ho trovato il comando per abilitare i commenti e lo ho attivato. Adesso sono terrorizzato. Daniel riceve qualcosa come dieci commenti. Io ne ho avuti quaranta nel giro di poche ore, e adesso sembra che ne abbia un centinaio, solo per il mio ultimo intervento. E ci sono anche dei commenti sui vecchi interventi, inclusi quelli di gente che vuole discutre di politica. Sigh. Detesto lasciare alcune delle loro affermazioni prive di risposta, ma davvero non ho il tempo per discussioni politiche approfondite. Non lo so. Sto iniziando a domandarmi se abilitare i commenti sia stata una buona idea...

    Su altri fronti, ebbene, sta succedendo molto, ma non posso parlarvi molto riguardo a ciò. Domani ho una convocazione per un grande consulto su un progetto che ancora non può essere annunciato, ho dato il via alle trattative preliminari con i miei soci per un secondo progetto che non può essere annunciato, sto aspettando pazientemente che la compagnia coinvolta nel terzo progetto che non può essere annunciato mi dica che è arrivato il momento per un annuncio ufficiale e... bene, roba del genere. Guardate la mia pagina News, è tutto quelo che vi posso dire.

    Oh, ma vi posso dire che abbiamo iniziato ufficialmente a lavorare sul primo volume della nuova trilogia WILD CARDS che sarà intitolato INSIDE STRAIGHT. Otto storie, che coinvolgono un cast di personaggi nuovi e grandiosi, oltre a una splendida parata di scrittori veterani di Wild Card e nuovi arrivati ricchi di talento. Cercatela durantre il 2007... e se non avete mai provato prima un libro Wild Cards, potebbe venirvi voglia di procurarvi alcuni dei vecchi volumi su Amazon o ABE per concedervi un assaggio.

    Posso anche annunciare che ho firmato un accordo con Fantasy Flight Games per mettere insieme un calendario ufficiale di SONG OF ICE AND FIRE. Siamo un po' in ritardo per preparare in tempo un calendario del 2007, pertanto il nostro primo anno sarà il 2008. Siamo ancora agli inizi per questa faccenda, ma non appena ne avremo saputo di più metterò due righe sulla mia pagina News.

    Oggi ho terminato e consegnato una breve introduzione/saggio critico per il JACK VANCE TREASURY di prossima pubblicazione. Questo è un nuovo libro dai bravi ragazzi di Subterranean Press, una raccolta che attinge a tutte le produzioni brevi nell'arco della carriera di Jack Vance, il nostro più grande scrittore vivente di fantascienza e fantasy. Dovrebbe essere un bel libro, paragonabile alla mia raccolta RRETROSPECTIVE pubblicata da Subterranean (anche se non altrettanto lungo, dato che Bill Schafer è tornato in se).

    Parris tornerà in Irlanda la prossima settimana e io sarò via per la San Diego Comicon. Sto aspettando con ansia, anche se il mio programma è micidiale. Se appaio pallido e stordito mentre vi supero barcollando a San Diego, per favore perdonatemi. Sono andato alla San Diego Comicon alcune volte nei primi anni '80, quando aveva più o meno le dimensioni di worldcon. Adesso è VENTI VOLTE più grande di worldcon. La mente vacilla. Circa centomila persone tutte in una stanza.

    (A proposito, ho preso parte alla prima comicon mai organizzata. Anche quella si svolgeva tutta dentro una stanza, in un hotel di Greenwich Village nel 1963. Steve Ditko, Fsbulous Flo Steinberg, e venti o trenta ragazzi delle superiori, tra cui io stesso. Se solo avessimo saputo a cosa avrebbe portato...)


    Questo intervento mi pare già più gradevole per noi che ci interessiamo principalmente al lato "professionale" dell'autore.
    Se trovate errori nel mio lavoro, sapete cosa fare!




    Ser Mandon Moore

    Drappeggiato nel candido mantello della Guardia reale, ser Mandon Moore sembrava un cadavere avvolto in un sudario.
    Gli occhi di ser Mandon erano grigio chiaro, spenti e senza vita.
    Il cavaliere era un'ombra di acciaio bianco, i suoi occhi due scintillanti schegge scure dietro la celata.
  • OFFLINE
    AXL BARATHEON
    Post: 2.760
    Registrato il: 30/06/2003
    Sesso: Maschile
    Game Master
    Signore della Guerra
    Lord Primo Cavaliere del Re
    00 17/07/2006 10:59
    Cappero Mandon, sei nominato ufficialmente traduttore unico responsabile del sito di George R. R. Martin. [SM=x204883] [SM=x204884] [SM=x204878]
    Ciò vuol dire non solo Not a Blog, ma anche update vari, in primis sugli sviluppi di A Dance with Dragons. [SM=x204879]


    Walder Frey, Lord delle Twins

    "Se un uomo non ha sogni da inseguire, o i suoi sogni non valgono nulla o non vale nulla lui"

    "O al problema c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi, o al problema non c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi"

    "Meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, che aprirla e togliere ogni dubbio"
  • OFFLINE
    Carturello
    Post: 1.289
    Registrato il: 09/12/2003
    Sesso: Maschile
    Campione del Regno
    Araldico dei Sette Regni
    00 17/07/2006 11:09
    Grazie mille Mandor, il tuo lavoro è nevvero INEGUAGLIBILE per noi! grazie a te riesco a leggermi tutto il blog sapientemente tradotto! Bravo bravo!

    Se accetti l'idea di Mario sulle traduzioni io sono daccordissimo!

    continua così.





  • Endordil
    00 17/07/2006 13:14
    Complimentoni per le traduzioni sempre perfettte e puntuali Mandon, anch'io appoggio la proposta di Axl, se sei d'accordo naturalmente.


    Mi permetto di suggerire (per il futuro) di non copiare qui il testo in lingua originale perché, a mio parere, si appesantisce un po' la discussione.


    Okay, ho editato il messaggio precedente e invito tutti coloro che segnaleranno gli aggiornamenti non copiare il testo.
  • OFFLINE
    Mandon
    Post: 63
    Registrato il: 04/04/2005
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Cavaliere
    Tetro Moderatore
    00 17/07/2006 14:26
    Re:

    Scritto da: AXL BARATHEON 17/07/2006 10.59
    Cappero Mandon, sei nominato ufficialmente traduttore unico responsabile del sito di George R. R. Martin. [SM=x204883] [SM=x204884] [SM=x204878]
    Ciò vuol dire non solo Not a Blog, ma anche update vari, in primis sugli sviluppi di A Dance with Dragons. [SM=x204879]


    Vi ringrazio per la fiducia e accetto l'incarico. Ovviamente voglio uno scudiero dodicenne muto, e magari una bella baldracca che... Ah, è vero, io non sono un nano, quindi certe cose me le posso sognare.

    Comunque, tornando seri, è una cosa che faccio molto volentieri per voi tutti e vi garantisco che il tempo libero non mi manca affatto perché non faccio vacanze. Dal primo settembre inizoo il Servizio Civile Volontario, ma dovrei comunque potermi dedicare a voi.
    Aggiungo solo, nel caso vi fosse inavvertitamente sfuggito, che ho tradotto anche l'ultimo update di Martin circa una settimana fa. Dateci un'occhiata, se già non lo avete fatto: non vedendo nessuna risposta, ho pensato che magari ancora nessuno lo avesse visto.
    Alla prossima!




    Ser Mandon Moore

    Drappeggiato nel candido mantello della Guardia reale, ser Mandon Moore sembrava un cadavere avvolto in un sudario.
    Gli occhi di ser Mandon erano grigio chiaro, spenti e senza vita.
    Il cavaliere era un'ombra di acciaio bianco, i suoi occhi due scintillanti schegge scure dietro la celata.
  • OFFLINE
    Maestro Aemon
    Post: 749
    Registrato il: 23/07/2004
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Condottiero di Eserciti
    Vecchio Pozzo di Saggezza
    00 18/07/2006 13:07
    Grazie mille ancora una volta al traduttore unico responsabile del sito di George R. R. Martin.

    [SM=x204865]

    Ha un bel po' di sfighe il povero George con la nuova bicocca.
    A me e alla mia ragazza per fortuna sta andando molto meglio anche se porta via parecchio tempo del poco libero che ho al momento. [SM=x204879]





    Lord Jon Umber di Ultimo focolare
  • OFFLINE
    blond121
    Post: 879
    Registrato il: 14/07/2004
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Condottiero di Eserciti
    Bastardo Mercenario
    00 18/07/2006 21:46
    Re: Re:

    Scritto da: Mandon 17/07/2006 14.26

    Vi ringrazio per la fiducia e accetto l'incarico. Ovviamente voglio uno scudiero dodicenne muto, e magari una bella baldracca che... Ah, è vero, io non sono un nano, quindi certe cose me le posso sognare.

    Comunque, tornando seri, è una cosa che faccio molto volentieri per voi tutti e vi garantisco che il tempo libero non mi manca affatto perché non faccio vacanze. Dal primo settembre inizoo il Servizio Civile Volontario, ma dovrei comunque potermi dedicare a voi.
    Aggiungo solo, nel caso vi fosse inavvertitamente sfuggito, che ho tradotto anche l'ultimo update di Martin circa una settimana fa. Dateci un'occhiata, se già non lo avete fatto: non vedendo nessuna risposta, ho pensato che magari ancora nessuno lo avesse visto.
    Alla prossima!



    grande mandon!Complimentoni per l'incarico!!Forza Mandon!! [SM=x204878]

    ____________________________________________
    Re Aerys Targaryen, Secondo nel suo nome, Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni e Protettore del Reame


    Nella prima partita: Sandor Clegane, morto in duello contro quel gaio di Renly
    Nella seconda partita: Ser Bronn Blackwaters, divenuto poi Principe Blackwaters di Dorne
    Nella terza partita: Lord Tywin Lannister, Protettore dell'Ovest, tradito da quella merda di Roland Crakehall aka Anguy l'Arciere
    Nella quarta partita: Jaqen H'Ghar Discepolo della Casa del Bianco e del Nero
  • Gris Latifoglie
    00 20/07/2006 21:21
    Ottimo lavoro, Mandon!!! Complimentoni!!!^^
  • OFFLINE
    AXL BARATHEON
    Post: 2.784
    Registrato il: 30/06/2003
    Sesso: Maschile
    Game Master
    Signore della Guerra
    Lord Primo Cavaliere del Re
    00 27/07/2006 12:36
    Martin ha aggiornato il Blog, dopo la Convention di S. Diego.
    Se c'è qualcosa di interessante...Mandon? [SM=x204893] [SM=x204857]


    Walder Frey, Lord delle Twins

    "Se un uomo non ha sogni da inseguire, o i suoi sogni non valgono nulla o non vale nulla lui"

    "O al problema c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi, o al problema non c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi"

    "Meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, che aprirla e togliere ogni dubbio"
  • OFFLINE
    Aegon Targaryen
    Post: 578
    Registrato il: 26/02/2004
    Età: 104
    Sesso: Maschile
    Condottiero di Eserciti
    00 27/07/2006 13:22
    Speriamo che ci sia qualche notizia interessante [SM=x204857]
    -------
    Valar Morghulis

    Tutto cambia, sempre.
  • OFFLINE
    Mandon
    Post: 74
    Registrato il: 04/04/2005
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Cavaliere
    Tetro Moderatore
    00 29/07/2006 02:41
    Non dice nulla di interessante riguardo al suo lavoro. Però è divertente fare il confronto tra la sua relazione del brunch e quella del sito "westeros".
    Domani (anzi oggi) pomeriggio vi metto la traduzione.




    Ser Mandon Moore

    Drappeggiato nel candido mantello della Guardia reale, ser Mandon Moore sembrava un cadavere avvolto in un sudario.
    Gli occhi di ser Mandon erano grigio chiaro, spenti e senza vita.
    Il cavaliere era un'ombra di acciaio bianco, i suoi occhi due scintillanti schegge scure dietro la celata.
  • OFFLINE
    Mandon
    Post: 77
    Registrato il: 04/04/2005
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Cavaliere
    Tetro Moderatore
    00 29/07/2006 19:51
    Dunque, mettiamoci al lavoro.

    San Diego

    I Comicon sono certamente cambiati molto fin da quando sono stato al primo a New York nel 1963. Quella si svolse per intero in un'unica stanza di un lurido hotel di Greenwich Village. La "sala degli scambi" consisteva in un paio di tavoli in fondo alla stanza della conferenza dove alcuni degli organizzatori vendevano i loro doppioni tirandoli fuori da scatole di cartone.

    La Comicon di quest'anno a San Diego ha riempito praticamente tutta la città di San Diego. Enorme, titanica, stancante, un po' spaventosa... uno si trova a corto di aggettivi. Comunque la Concom mi ha trattato benissimo e mi sono divertito a firmare, parlare, sudare (faceva maledettamente CALDO in San Diego) e passeggiare su e giù per tutta la lunghezza del San Diego Convention Center, passando oltre centinaia di banchi e mostre, un gigantesco Batman fatto di Lego e altre cose troppo numerose per menzionarle. C'era una Wonder Woman mozafiato che andava a giro un giorno, e una Mazda RX-8 ugualmente mozzafiato in mostra al banco Top Cow, io le ho desiderate entrambe e ho provato l'emozione di tenere una conferenza assieme a Peter S. Beagle, i cui lavori ho ammirato per molto, molto tempo (se non avete mai letto THE LAST UNICORN o A FINE PRIVATE PLACE, non vi definite amanti del fantasy).

    Anche i gruppi erano scatenati. L'elegante gruppo di Sci-Fi Channel nella zona piscina del'esclusivo Solamar Hotel e il gruppo Conan con le ballerine roteanti armate di spade erano entrambi grandiosi e la festa gotica/vampiresca X-sanguine era indimenticabile. Una vecchia abbazia, rosoni di vetri colorati, schermi video, alcove imbottite, e sciami di giovani donne mozzafiato vestite con corpetti aderenti di pelle... Potrei giurare di avere passato parte della serata a parlare con Jack Black, ma immagino si trattasse soltanto dei drink che continuavano a mettermi in mano.

    Comunque non si è trattato solo di divertimento e giochi. Ho avuto anche molti incontri di affari a San Diego e alcuni di loro avranno come risultato una serie di nuove trattative e progetti e fumetti e giocattoli e altre belle iniziative di questo genere, spero... Ma non posso palare di nessuna di queste cose finché i contratti non sono stati firmati.

    Ho avuto anche un ottimo brunch con alcuni fedelissimi della Fratellanza Senza Vessilli, che sembrano essere ovunque in questi giorni. Non avevo gustato un brunch al Westgate fin dal 1987 o giù di lì (di solito era il quartier generale per la DC Comics, ancora quando comicon si svolgeva nel vecchio centro congressi alla porta accanto), ma è stato semplicemente favoloso come ricordavo.

    In ogni caso questo è tutto il divertimento che mi potrò concedere per un po'. Sono di nuovo a casa ed è il momento di rimettermi a lavorare sul romanzo. Ho meno di un mese prima di Worldcon e vorrei terminare un bel pezzo di DANCE prima di decollare per Anaheim.


    Sta lavorando, e tanto mi basta.




    Ser Mandon Moore

    Drappeggiato nel candido mantello della Guardia reale, ser Mandon Moore sembrava un cadavere avvolto in un sudario.
    Gli occhi di ser Mandon erano grigio chiaro, spenti e senza vita.
    Il cavaliere era un'ombra di acciaio bianco, i suoi occhi due scintillanti schegge scure dietro la celata.
2