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Age of King (Age of Empires II) - The Conquerors Expansion

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2013 13.08
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25/08/2008 00.14

diventa a pieno diritto uno dei miei giochi preferiti... tiè persiani mi avete fatto un baffo coi vostri elefanti... nn siete entrati in città


Persiani? Prrrrrrrrr


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Pari Onorario
30/08/2008 22.00

sia io ke elion abbiamo risolto ora possiamo giocare in multi...


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30/08/2008 22.05

Re:
PSICOPATICO E., 20/08/2008 1.23:

Visto che ormai il mondo è infestato dai router, la maggior parte dei quali (=tutti quelli acquistati da voi altri) fa cagare, è vitale ricorrere ad hamachi.

Come primo passo ho risolto il problema che dava a chi lo usava prima e ora non faceva più connettere:

Configura Hamachi (iconcina apposit)->Preferenze->Sistema->Apri la Cartella di configurazione->
ELIMINARE L'INTERA CARTELLA HAMACHI E TUTTO IL SUO CONTENUTO

Disinstallare Hamachi, riscaricarlo da secure.logmein.com/products/hamachi/list.asp e reinstallarlo.


Come rete usare:
imperoaok
aok
(solo per imperiali)



Con Elion abbiamo risolto disabilitando nel router l' UPnP






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31/08/2008 09.51

Re: Re:
PSICOPATICO E., 30/08/2008 22.05:



Con Elion abbiamo risolto disabilitando nel router l' UPnP







Lo so, sono un genio [SM=g27778]
avete poi provato a hostare anche voi, se riuscite?




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spingi il cocchio non sulle orme di altri,
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anche se vai per una calle stretta"
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28/02/2009 21.05

Un'utile tabella:
impero.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8384095



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14/03/2009 20.59

Re:
PSICOPATICO E., 22/08/2007 1.08:

Alcune dritte per i noob:

- per fare velocemente piu edifici dello stesso tipo tenere premuto CTRL
- per assegnare un numero di gruppo alle unità selezionate premere CTRL+1~9 (per selezionare il gruppo di unità basterà poi premere il numero assegnato)
- per vedere la durata della partita: F11
- per vedere i punti: F4



impero.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=6959&f=6959&idd...



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23/03/2009 23.07

Un utile sito kon totos le datos del unitates e del civilisationes:

www.ageofempires.co.nz/aoe2.php
www.ageofempires.co.nz/conquerors.php



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28/04/2009 17.58

La patch 1.0c (che comprende la 1.0b) sembra che funzioni pure in multi:testato con Joemeich.
Ecco cosa fa:

B. Balance Changes

Civilizations

· Aztecs get free Loom.
· Byzantines get free Town Watch. (lol bonus 75 cibo)
· Chinese start with 50 less food (for a total of -200 food).
· Franks now get the Halberd technology. Hoffa contento· Goth infantry cost 25% less starting in the Feudal Age. falso...i goti hanno lo sconto del 35%
· Japanese infantry get 25% attack speed bonus starting in the Feudal Age.
· Koreans –
· Shinkichon increases Onager range by +1 instead of +2. ma aumenta di un po' il bonus contro gli edifici
· Turtle Ships have Heated Shot and additional armor vs. Galley-line ships. hanno ancora meno armatura contro le frecce dei galeoni (solo 6) e fanno solo 50 danno e il proiettile infuocato continua a funzionare solo sulle torri
· Korean villager LOS increased by +1.
· Turtle Ship artwork is changed to be more realistic. graficamente sono una figata ora
· War Wagon and Elite War Wagon range is reduced.
· Spanish Hand Cannoneer and Bombard Cannons fire 15% faster. Fire rate for Conquistadors and Elite Conquistadors is also improved.

Units

· All archery range units (except Hand Cannoneers) now do +1 additional damage to Spearman-line units.
· Camels are now as quick to train as spearmen.
· Viking Berserks now move as fast as pikemen.
· Celtic Woad Raiders now move faster (they run faster than Eagle Warriors who lack Squires).
· Bombard Cannons cause +80 additional damage to buildings.
· Training time for Teutonic Knights, Longboats, Tarkans, and Samurai is significantly reduced.
· Cavalry Archers now have equal range to Heavy Cavalry Archers.
· Scout Cavalry get +2 attack in the Feudal Age.
· Galleys now take 60 seconds to produce (War Galleys & Galleons still take 45 seconds).
· Fireships & Fast Fireships have additional armor vs. Galley-line ships.
· Fireships cause additional damage vs. Turtle Ships. purtroppo è vero
· Korean War Wagon cost increased to 120 wood 60 gold.

Buildings

· Castles now take longer to build.
· Bombard Towers now do piercing damage instead of normal damage (the major effect is vs. rams).

Technologies
· Loom provides +1 additional Pierce armor.
· Palisade walls get +3 additional Pierce armor.
· Treadmill Crane, Masonry, Architecture, Hoardings, Fortified Wall, Guard Tower, and Keep have had their stone cost replaced with wood or food. Now these technologies only cost food & wood.
· Theocracy only costs 200 gold.
· Shipwright now also decreases ship build time.
· Parthian Shot increases Cavalry Archer and Mangudai attack vs. spearman-line units.
· Heated Shot now increases tower attack and Castle attack vs. ships.
· Capped Ram & Battering Ram upgrades no longer cost gold.

Resources

Fish traps now provide food at a faster rate.

C. Enhancements

· Open ground is always green on the mini map, even on snow or sand terrain.

· Black Forest is no longer an option if you select Random Map or Land Random.

· Farms can be queued to 40.

· Blind Random Map – Multiplayer only. Selects randomly between a number of different map types, and you are not told what kind of map you are playing on.

· Turbo Random Map -- In this mode, all buildings work 2.5 times faster except when building econ units (fishing boats, trade ships & carts, villagers). All economic units gather 2.5 times faster and carry 2.5 times as many resources. All trade units work 2.0 times faster. Villagers construct buildings 2.5 times faster except for castles, towers, & wonders. To play this new Turbo style, select "Turbo Random Map" from the Game Type menu in either single player or multiplayer mode.

· Custom Random Maps -- New ES Custom Maps are in the patch. To select one, go to Map Style and click "Custom." Note that these maps are NOT guaranteed to work effectively vs. a computer opponent or for certain game types. The computer opponents assume that all Custom maps are Coastal, so a map type that is quite different may hinder the computer opponents’ typical skill level. Also, if you play Regicide on ES@Pilgrims_v2, you do not receive a starting castle. If you play Regicide on ES@Metropolis_v2, you get three kings and three castles. If you have 7-8 players on ES@Pilgrims_v2, some players may instantly resign. The following maps are included. For full descriptions, go to www.ensemblestudios.com/aoeiix/docs/rms.shtml.


Il turbo random map può essere utile se si ha poco tempo.

Riguardo al bilancio i coreani ne escono con le ossa rotte perchè
1)Le torri con bombarda fanno il solletico agli arieti
2)Minore gittata onagri
3)Minore gittata e maggiore costo dei carri da guerra
4)La nave tartaruga pessima contro i galeoni (per costo,gittata e lentezza...non per la potenza d'attacco) poteva distruggere navi incendiarie in gran quantità...ora neanche quello

Quelli che sono avvantaggiati sono:

1)Goti perchè dall'età feudale hanno lo sconto del 35% sulla fanteria...significa che hanno mezzo esercito gratis:campione 60 cibo,20 oro-->campione goto 39 cibo,13 oro....3 goti ogni 2 campioni nemici!Oltre a questo hanno gli alabardieri più economici di quelli bizantini,vegetto sarà convertito.
2)Celti...perchè i loro avversari coreani sono indeboliti.Inoltre il predone del guado è velocissimo e ha qualche utilità.
3)Franchi perchè hanno gli alabardieri.
4)Giapponesi...diventano una civiltà da rush perchè hanno il 25% velocità attacco già in feudale il che unito allo sconto per mulini,falegnamerie e depositi è ottimo.Inoltre le navi da pesca sono più utili.
5)Vichinghi:finalmente hanno aggiustato il berserk.

Riguardo alle regole generali non penso che il +3 bonus agli arcieri contro gli alabardieri li renderà popolari,mentre il +2 bonus agli scout in feudale...beh Hoffa ha visto cosa fanno gli scout persiani in feudale...con il bonus siamo a posto.
Gli arieti con aggiornamenti che non costano oro e resistenza alle torri bombarda diventeranno popolari...io al posto loro usavo sempre gli elefanti.
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Condottiero
29/04/2009 21.00

Qualcosa mi ricordavo.
A me sembra una patch fatta apposta per i Death Match, che giocavo anche io tanti anni fa (quando ero giovane e pieno di vita) su Zone.
Infatti è un blando tentativo di demolire i koreani, talmente forti da essere vietati nei Death Match (in mare avevano la nave tartaruga, sulla terra la temibile combo carri+super onagri)... il risultato è che nei DM continuano ad essere devastanti e invece con questa patch vengono ancor più ridimensionati nelle modalità Random Map che giochiamo noi.

Poi non capisco:
· Chinese start with 50 less food (for a total of -200 food)
i cinesi già non è che siano il massimo, perché fargli questo piccolo dispettuccio?

Le altre cose invece son positive:
· Aztecs get free Loom. (giusto migliorare gli atzechi)
· Byzantines get free Town Watch.
· Franks now get the Halberd technology.
· Spanish Hand Cannoneer and Bombard Cannons fire 15% faster. Fire rate for Conquistadors and Elite Conquistadors is also improved.

Questi son bei tentativi di dare maggior senso a Goti e Giapponesi, rendendoli appetibili per super rush:
· Goth infantry cost 25% less starting in the Feudal Age. falso...i goti hanno lo sconto del 35%
· Japanese infantry get 25% attack speed bonus starting in the Feudal Age.



Passiamo alle unità...

· All archery range units (except Hand Cannoneers) now do +1 additional damage to Spearman-line units.

Bella cazzata! D'accordo che era giusto potenziare i patetici arcieri, ma dargli un bonus contro l'unità fatta apposta per contrastarli è davvero idiota. Così si rendono inutili due unità in un colpo!

· Camels are now as quick to train as spearmen.

Giusto potenziare i cammelli... ma la frase sembra una presa per il culo.

· Viking Berserks now move as fast as pikemen.
· Celtic Woad Raiders now move faster (they run faster than Eagle Warriors who lack Squires).

Ecco Vota perché mi ricordavo i Predoni velocissimi :-D
Giustissimi questi due miglioramenti.

· Bombard Cannons cause +80 additional damage to buildings.

Che palle, già scassavano queste rompicoglioni... Comunque anche se va contro i miei interessi ha senso (altrimenti perché uno dovrebbe optare per loro anziché il trabucco?

· Training time for Teutonic Knights, Longboats, Tarkans, and Samurai is significantly reduced.

Giusto.

· Cavalry Archers now have equal range to Heavy Cavalry Archers.

Mah.

· Scout Cavalry get +2 attack in the Feudal Age.

Giusto, la cavalleria leggera è troppo debole. Certo, questo aumenterà i rush.

· Korean War Wagon cost increased to 120 wood 60 gold.
Aveva senso nei Death Match, per i random match mi pare una pessima trovata. Però non so nemmeno giudicarla visto che li abbiam sperimentati poco nelle nostre partite.

· Galleys now take 60 seconds to produce (War Galleys & Galleons still take 45 seconds).
· Fireships & Fast Fireships have additional armor vs. Galley-line ships.
· Fireships cause additional damage vs. Turtle Ships.

Mare = schifu comunque.





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29/04/2009 21.58

PSICOPATICO E., 29/04/2009 21.00:


Chinese start with 50 less food (for a total of -200 food)
i cinesi già non è che siano il massimo, perché fargli questo piccolo dispettuccio?
All archery range units (except Hand Cannoneers) now do +1 additional damage to Spearman-line units.

Bella cazzata! D'accordo che era giusto potenziare i patetici arcieri, ma dargli un bonus contro l'unità fatta apposta per contrastarli è davvero idiota. Così si rendono inutili due unità in un colpo!

Korean War Wagon cost increased to 120 wood 60 gold.
Aveva senso nei Death Match, per i random match mi pare una pessima trovata. Però non so nemmeno giudicarla visto che li abbiam sperimentati poco nelle nostre partite.



-Sui cinesi hai completamente ragione:è una boiata.

-Sugli arcieri non hai capito:è un bonus ridicolo ma danneggia i lancieri,mica la fanteria leggera (credo che tu abbia fatto confusione) anzi...+1 alla fanteria leggera contro i lancieri fa comodo perchè significa +30% danno.Per me avrebbero dovuto aumentare questo bonus man mano che aggiorni agli arcieri:+1 va bene per gli arcieri,ma per i balestrieri scelti è poco.

-Sui carri da guerra hai ragione,ma la situazione è difficile.I carri da guerra hanno come unità per contrastarli gli onagri e gli alabardieri...se ammassati però impediscono agli alabardieri di avvicinarsi.In pratica sono come delle baliste ma più veloci e resistenti anche se meno distruttive:gruppi di paladini le prendono da gruppi di carri.L'errore è stato aumentare il legno di 40:dovevano aumentare l'oro dal momento che foresta nera non c'è più nelle mappe casuali.Comunque era doveroso indebolire i carri perchè aggiravano la debolezza coreana delle baliste deboli,semplicemente è stato fatto in maniera sbagliata.
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Re:
Vota DC, 29/04/2009 21.58:



-Sui cinesi hai completamente ragione:è una boiata.

-Sugli arcieri non hai capito:è un bonus ridicolo ma danneggia i lancieri,mica la fanteria leggera (credo che tu abbia fatto confusione) anzi...+1 alla fanteria leggera contro i lancieri fa comodo perchè significa +30% danno.Per me avrebbero dovuto aumentare questo bonus man mano che aggiorni agli arcieri:+1 va bene per gli arcieri,ma per i balestrieri scelti è poco.

-Sui carri da guerra hai ragione,ma la situazione è difficile.I carri da guerra hanno come unità per contrastarli gli onagri e gli alabardieri...se ammassati però impediscono agli alabardieri di avvicinarsi.In pratica sono come delle baliste ma più veloci e resistenti anche se meno distruttive:gruppi di paladini le prendono da gruppi di carri.L'errore è stato aumentare il legno di 40:dovevano aumentare l'oro dal momento che foresta nera non c'è più nelle mappe casuali.Comunque era doveroso indebolire i carri perchè aggiravano la debolezza coreana delle baliste deboli,semplicemente è stato fatto in maniera sbagliata.



Ahhh spearman=picchiere.... allora è un'ottima cosa.
Quello che non capisco è perché allora non usiamo mai i koreani... io semplicemente non sono convinto della loro forza nel random map



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30/04/2009 19.22

Re: Re:
PSICOPATICO E., 29/04/2009 22.01:



Quello che non capisco è perché allora non usiamo mai i koreani... io semplicemente non sono convinto della loro forza nel random map




Beh...non li usi mai!
Comunque ho fatto una ricerca e le baliste più che danno multiplo hanno danno perforante che becca l'unità subito dietro:basta non attaccarle stando in fila.

Quindi prima della patch mi sa che i carri sono in vantaggio:

1)maggiore mobilità (utile in campo aperto dal momento che non possono essere aggirati)
2)maggiore gittata e vista (gli onagri non possono attaccarli senza essere visti mentre sono nella nebbia)
3)minore costo
4)maggiore (e di molto) resistenza ai colpi
5)Nessuna gittata minima...questo è importantissimo in quanto la formazione della baliste sbanda una volta che il nemico è vicino
6)Maggiore massa contro gli onagri

Dove invece il vantaggio è della baliste:

1)maggiore danno
2)migliore efficacia dove il nemico è costretto a procedere in fila
3)Non temono gli huskarl (nei combattimenti pesanti)


Quindi a mio avviso i carri prima della patch non andavano bene perchè li ammucchiavi facilmente senza neppure avere bisogno di proteggerli (tranne dagli huskarl)...ora abbiamo -1 gittata e +40 legno ma la storia del legno non convince così tanto.
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01/05/2009 02.45

Basta assedio,basta mura,basta torri.

Altro che patch...il mod vero medioevo è l'unica soluzione.
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19/05/2009 23.03

Re: Re: Re:
Vota DC, 30/04/2009 19.22:




Beh...non li usi mai!
Comunque ho fatto una ricerca e le baliste più che danno multiplo hanno danno perforante che becca l'unità subito dietro:basta non attaccarle stando in fila.

Quindi prima della patch mi sa che i carri sono in vantaggio:

1)maggiore mobilità (utile in campo aperto dal momento che non possono essere aggirati)
2)maggiore gittata e vista (gli onagri non possono attaccarli senza essere visti mentre sono nella nebbia)
3)minore costo
4)maggiore (e di molto) resistenza ai colpi
5)Nessuna gittata minima...questo è importantissimo in quanto la formazione della baliste sbanda una volta che il nemico è vicino
6)Maggiore massa contro gli onagri

Dove invece il vantaggio è della baliste:

1)maggiore danno
2)migliore efficacia dove il nemico è costretto a procedere in fila
3)Non temono gli huskarl (nei combattimenti pesanti)


Quindi a mio avviso i carri prima della patch non andavano bene perchè li ammucchiavi facilmente senza neppure avere bisogno di proteggerli (tranne dagli huskarl)...ora abbiamo -1 gittata e +40 legno ma la storia del legno non convince così tanto.



Appena vinto usando i carri contro Hoffa...a parte i patetici tentativi di bloccarmi con i cannonieri,ho notato che neppure le cariche di cavalieri scelti hanno molto effetto e gli onagri non sono così efficaci contro i carri:non riescono a fare fuori l'equivalente del loro costo e una raffica li fa fuori,ma soprattutto c'è il trucco che le raffiche escono molto più velocemente a differenza delle baliste,e nei grandi numeri il vantaggio è chiaro.
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27/12/2009 01.46

Visto che le ultime (a parte quella di oggi) partite perdevamo un sacco di tempo con gente che veniva e non veniva,eccetera eccetera,direi di dotarci tutti di patch.Così proviamo anche le nuove modalità che aumentano le risorse raccolte facendo fare una partita veloce.
L'unica cosa che mi inquieta è il fatto che hanno potenziato gli spagnoli.Giusto indebolire i coreani,ma gli spagnoli hanno tutte le unità "gratis" (ussari,alabardieri,fanteria leggera) con tutti gli aggiornamenti,hanno i paladini,hanno una delle migliori flotte,le bombarde,le torri bombarde e l'unico punto debole è che avevano arcieri debolissimi e non avevano le baliste pesanti...con la patch però beccano cannonieri e conquistador che sparano ogni 2.9 secondi invece di 3.45 sparando veloci quasi quanto gli arcieri (ma facendo più del doppio del danno,e ancora peggio contro la fanteria)....e hanno pure la bombarda (già rinforzata per tutti dal momento che ha +80 contro edificio) che spara in un secondo in meno fregando in velocità tutti gli onagri tranne quelli celti.Io veramente questi bonus li avrei dati ai patetici turchi che hanno tutto schifo tranne ussari e cammelli,e magari avrei trasferito certi bonus poco utili che hanno i turchi come la maggiore energia per i cannonieri (da 35 a 44) agli spagnoli....cioè lo capiscono tutti che per un'unità di supporto è meglio fare più danni che avere più energia,e i turchi tra l'altro difettano di unità da usare come scudo:o si pagano i campioni (però l'oro serve per cannonieri e simili) o devono basarsi su ussari (che però non sono granchè come scudo visto che gli alabardieri gli abbattono subito) oppure....sui LANCIERI!



Inoltre i dispersi tipo Elion e Duck vanno subito ripresi e rieducati a questo nobile sport.Doppia razione a Shade,ma soprattutto alla sua vice Shisho.
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16/08/2012 01.58

Hamachi ha ridotto il limite per le reti a soli 5 utenti... forse si può aggirare questo limite creando più reti...



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Re:
PSICOPATICO E., 16/08/2012 01.58:

Hamachi ha ridotto il limite per le reti a soli 5 utenti... forse si può aggirare questo limite creando più reti...




Sì, ma non penso che si possa usare 2 reti nella stessa partita [SM=x1367681]
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Eroe
16/08/2012 15.36

Re: Re:
Duck Luca, 16/08/2012 10.28:



Sì, ma non penso che si possa usare 2 reti nella stessa partita [SM=x1367681]


Boh, per ora è l'unico suggerimento che ho trovato, forse funziona se l'host è l'admin delle due reti. Tu che hai studiato, senti qui cosa dice.

[Modificato da PSICOPATICO E. 16/08/2012 15.41]



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per stasera... verso le 21 vi faccio sapere se ci sono via sms


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