Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sul giuramento di Casa Baratheon

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2018 18:21
04/03/2018 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 580
Registrato il: 28/01/2013
Età: 28
Sesso: Maschile
Condottiero di Eserciti
Caro Robert,
il tuo giuramento di fedeltà mi ha fatto sospirare di sollievo. Come hai scritto di tuo pugno avevi lasciato il Trono vuoto di fatto, in mano ad un buffone. Puoi benissimo capire come io, sebbene non avessi la smania di diventare sovrano, non potessi lasciarlo a Jack Sonaglio.
Dovermi sedere su quelle lame, come ben sai, per me sarà un peso difficile da sopportare. Anche vista la mia età fisica, che risulta senz'altro avanzata. E' innegable.
Ma come hai auspicato nel tuo giuramento, cercherò con tutte le forze che mi rimangono in corpo di svolgere il mio compito al meglio. I giorni che mi separano dai miei avi non sono poi così tanti, e per questo voglio almeno che possano essere sereni per tutti coloro che saranno toccati dalle mie decisioni.
Questo mio desiderio mi impone di compiere scelte difficili. Prima tra tutte quella di chiedere nel mio talamo una donna delle Isole di Ferro a me sconosciuta, di cui ancora non so il nome, ma che di certo conserverà in sé l'asperità delle isole da cui proviene per tutti i giorni che passerà in mia compagnia.
In secondo luogo la necessità di ascoltare altre voci oltre alla mia, pure questo in nome dell'unità di un regno che ad oggi risulta essere frammentato.
Robert, tu fai un passo verso la pace in un momento in cui le nostre Case sono in guerra. Una guerra necessaria ad assicurare sul trono qualcuno che non fosse di fatto un buffone, sebbene molti possano avere molti dubbi sul mio insediamento ad Approdo. Io stesso non credo di essere il migliore per questo ruolo: forse il meno peggio.
Tuttavia, questo impone di siglare un accordo di pace tra Casa Arryn, che ora rappresenta il Trono, e Casa Baratheon.
C'è da considerare che è vero che Casa Baratheon non ha arrecato danno alla Valle e che questa considerazione è vera anche nell'altro senso, ma bisogna anche guardare al fatto che la maggior parte delle truppe Martell si trovano a trecento miglia dalla Porta Insanguinata. E sarò anche vecchio, ma non sono stupido. Se tu non avessi quantomeno promesso di poter difendere la Marca mai dei dorniani si sarebbero spinti così a Nord. Il tuo benestare, se non il tuo ordine, c'è stato.
Inoltre, vorrei che la pace alla quale auspichiamo di giungere sia condivisa da tutti i Sette Regni che ora rappresento, e non solo dalla piccola Valle. Per questo mio nipote e Maestro Colemon interrogheranno il Concilio Ritretto e, in generale, i rappresentanti delle Casate in guerra con te, sulla loro opinone sul da farsi.
Dal mio punto di vista il quesito non è SE si raggiungerà una pace, ma sul COME la si raggiungerà. Dal tuo giuramento ho sentito le tue richieste e le motivazioni da te addotte. Ora devo sentire l'altro schieramento.
Ti assicuro fin d'ora che le truppe Arryn non si addenteranno nella Tempesta in quanto, stante il tuo giuramento, non ha senso per me nuocere a chi si proclama parte dei Sette Regni. Tanto più che l'affetto che mi lega a te è grande, e che spero che al più presto la pace possa tornare anche nel Sud del Reame.
Ti assicuro inoltre che questa questione sarà posta al Concilio nella giornata di domani, all'inizio dei lavori.
Con grande affetto,
Jon


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++




Re Jon Arryn


In passato:
- Pincipe Doran Nymeros Martell, Principe di Dorne e Lord di Lancia del Sole. Per colpa di Mace Tyrell il Bellissimo rimane solo un ricordo
- Lord Hoster Tully, Protettore del Tridente e dell'Ovest
- Tormund, Veleno di Giganti, Pugno di Tuono, Soffiatore di Corno, Marito di Orse, Grande Affabulatore, Distruttore del Ghiaccio, Voce degli dei, Re dell'Idromele di Ruddy Hall, Padre delle Armate del Popolo Libero, Scalatore della Barriera, Reietto nei Sette Regni
04/03/2018 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.918
Registrato il: 17/09/2007
Età: 41
Sesso: Maschile
Membro del Concilio
Signore della Guerra

In attesa del giudizio della casata reale non verranno perpetrati atti di guerra nei confronti di casata Tyrell e di casata Greyjoy, casate che attualmente stanno invadendo le terre della tempesta e che sono alleate della corona. E neppure verso casata Lannister.
Spero che nel tentativo reale di trovare un futuro di pace, tali casata facciano altrettanto e che voi in qualità di sovrano intercediate con loro verso un cammino di pace.


NEL GIOCO DEL TRONO:
Lord ROBERT BARATHEON




CRONOLOGIA PG:
- Nella seconda partita: Styr un Uomo Libero!!!
- Nella terza partita: Re Jon Arryn, Signore del Nido dell'Aquila,Protettore della Valle e dell'Est. Primo cavaliere, Protettore delle terre della tempesta e signore di Capo Tempesta,Sangue dei Re delle Montagne.
- Nella quarta partita: Tywin Lannister, morto nelle sale del dio Abissale, ultimo Re sul Trono di Spade. Distruttore del mondo.
- Nella quinta partita: Tormund "Orso Bianco" Re Oltre e sopra la Barriera, Gran Maestro Guaritore, uomo libero
- Nella sesta partita: Quellon Greyjoy Sommo Sacerdote,Lord Mietitore delle isole di Ferro, Principe di Lancia del sole, signore di Castel Granito, protettore del Mare(ex protettorato di Dorne) e dell'Occidente


CITAZIONI
"Sono stata Arya di casa Stark, Arya Piededolce, Arya Faccia da cavallo.Sono stata Arry e la Donnola, Squab e Salty, Nan la coppiera, un topo grigio, una pecora, il fantasma di Harrenhal...cat, la gatta...nessuno!"
"Quando cade la neve e soffiano venti ghiacciati, il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com