Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Balivo di Lod Dustin

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2017 21:32
14/10/2017 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 968
Registrato il: 20/06/2014
Sesso: Maschile
Membro del Concilio
Condottiero di Eserciti
Lyanna

La serva prendeva tempo, tentennava, eppure a Lyanna le domande che aveva posto alla donna sembravano in qualche modo frutto di un copione scritto da altri... Era una sensazione strana, una sensazione che non riusciva a spiegarsi, eppure era come se mancasse qualche tassello al mosaico.
Ricordava perfettamente la sera in cui il Lord sui padre e gli altri grandi Lord del Westeros si erano riuniti nella grande Sala delle udienze di Harrenhal. Ricordava come Lord Manfred, un misconosciuto Lord di Corte le cui origini e la cui storia erano state a tutti sconosciute fino al loro arrivo ad Harrenhal, si fosse presentato a tutti come se fosse lui il Re. Sia nell'atteggiamento, che nel portamento, che nell'abbigliamento, che nel parlare.
Questo aveva subito scatenato l'antipatia di suo padre, che riteneva intollerabile arrogarsi il diritto di condannare il Continente ad una guerra fratricida senza essere investito da alcuna autorità legittima del potere di farlo.
Rinchiudendosi dentro Approdo del Re, con la sola scusa di voler preservare i diritti della Regina, Lord Manfred condannava il Westeros alla guerra, e ci stava riuscendo, perché era riuscito a spaccare il feudo in chi sosteneva la sua causa, e chi invece, come suo padre, segnalava l'importanza di toglierlo di mezzo e riprendersi Approdo anche con la forza se necessario.
Per quanto ne sapevano, Lord Manfred poteva benissimo essere colui che si celava dietro la morte di Aerys, di Rhaegar e della sparizione di Rhaella. Chi è che ci aveva guadagnato più di tutti da questa faccenda? Proprio Lord Manfred, che ora era a capo di una città di trecentocinquantamila persone e di un esercito invincibile. Dalle stalle alle stelle, per un Lord minore come lui...
Ricordava le parole di suo padre, al momento di accettare questa carica di Balivo che con tanto slancio era andata a cercarsi.

"Lyanna, appoggio la tua scelta, nonostante la rabbia che provo ancora nei tuoi confronti per la tua disobbedienza. Il mio primo istinto sarebbe quello di negarti questa ricerca, in primo luogo per proteggerti, in secondo luogo perché per me sono gli stessi assassini dei Targaryen ad aver indetto questa pantomima dei Balivi e dei Segugi, per distogliere l'attenzione dalle loro nefande gesta. E' una vecchia regola del crimine, sai, nascondere le prove in piena luce... E nessuno le troverà, perché andrà sempre a cercarle in mezzo alle ombre. Io sono persuaso che Lord Manfred e Ser Alester siano coloro che hanno cospirato per uccidere ed estinguere la dinastia regnante, al fine di acquisire un potere di fatto che sarebbe stato ingiustificabile e impossibile da pensare per loro data la loro umile condizione di Lord minori. Hanno assoldato dei mercenari dell'Essos, di modo da gettare nebbia negli occhi di chi cercava giustizia, ed hanno inventato questo meccanismo dei Balivi e dei Segugi, al fine di poter avere un alibi contro chiunque avesse sospettato di loro. Come faccio io.
Comprendi quindi con quale timore io ti do il mio appoggio, che è poi anche la mia punizione per te. Lyanna, è col cuore in gola che ti dico queste parole. Se i miei sospetti sono fondati tu stai rischiando la vita. Coloro per i quali lavori sono coloro che stai cercando, capisci quanto è delicata questa situazione? Ascolta le mie parole. Non agire da sola. Mettiti al seguito di uno degli uomini di Lord Dustin, sono abili combattenti, sapranno proteggerti. Segui le tue piste da sola, se vuoi, ma non perdere mai di vista il tuo compagno. E quando avrai delle novità, condividile con lui. Lavorando insieme avrete forse una possibilità di farla pagare a quei bastardi.
Che gli Dei ti assistano figlia mia, stai attenta."


Willem Trent. Lo aveva perso di vista, l'ultima volta che lo aveva visto egli era rimasto nelle cucine. Doveva trovarlo.
[Modificato da Euron Occhiodicorvo 14/10/2017 09:57]

__________________________________________________



Rickard della Casa Stark, Signore di Grande Inverno, Lord Protettore del Nord.

L'inverno sta arrivando
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com